Gli utenti del sito sono tenuti a rispettare le regole della Netiquette. In particolare:

  • Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad “urlare” ed è altamente disdicevole.
  • Non divagare rispetto all’argomento del post o articolo; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa “fuori argomento”) nell’oggetto del proprio messaggio.
  • Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario (quote), allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l’intero messaggio originale.
  • Non pubblicare mai, senza l’esplicito permesso dell’autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.
  • Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito.
  • Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
  • Non scrivere messaggi offensivi, che incitano alla violenza o comunque che vìolino le leggi vigenti.
  • Non pubblicare messaggi o materiale osceno o pornografico
  • Non scrivere messaggi di stampo razzista o sessista
  • Prima di scrivere sul sito, assicurarsi che il tema non sia già stato trattato. In tal caso sarà comunque possibile commentare il post esistente.

Con riferimento alle proposte per il programma partecipato:

  • Non saranno ammesse proposte in contrasto con il Programma del Movimento 5 Stelle, il Non Statuto e la Carta di Firenze.
  • Prima di inviare una proposta, l’utente è tenuto a verificare che non ne esista già una uguale o molto simile. Proposte duplicate potranno essere cancellate senza notifica.
  • Il proprietario del sito potrà modificare la categoria della proposta, se ritenuta non attinente all’argomento scelto in fase di scrittura.

Il proprietario del sito potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi o gli articoli (post) degli utenti che violino il presente regolamento.
Il presente regolamento potrà essere modificato senza preavviso.
In ogni caso il proprietario del sito non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Gli utenti del sito sono tenuti a rispettare le regole della Netiquette. In particolare:

  1. Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione (mailing list) via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell’argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.

  2. Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.

  3. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad “urlare” ed è altamente disdicevole.

  4. Non divagare rispetto all’argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa “fuori argomento”) nell’oggetto del proprio messaggio.

  5. Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario (quote), allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l’intero messaggio originale.

  6. Non condurre “guerre di opinione” sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

  7. Non pubblicare mai, senza l’esplicito permesso dell’autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.

  8. Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito.

  9. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

  10. Non scrivere messaggi offensivi, che incitano alla violenza o comunque che vìolino le leggi vigenti.

One Response to Regolamento e note legali

  1. […] Livestream non sia direttamente gestita da noi, si invitano i visitatori a rispettare il nostro Regolamento e Note Legali. VN:F [1.9.10_1130]Vota questo articoloattendere prego…Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!