Le 5 Stelle e la Carta di Firenze
Il MoVimento e il Non Statuto

Le stelle! Per secoli sono state la guida per la navigazione verso luoghi ignoti. Hanno consentito il raggiungimento di destinazioni lontane fungendo come punti di riferimento.

Le 5 Stelle e la Carta di Firenze

Anche per il nostro MoVimento, le 5 stelle hanno la funzione di guida. Ispirano e caratterizzano le nostre azioni su temi specifici come Ambiente, Acqua, Sviluppo, Connettività, Trasporti.

Sui principi delle 5 Stelle, nel 2009 a Firenze, è stata messa a punto la Carta di Firenze, che recita, nell’introduzione:
“I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi. Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo. Dai Comuni a Cinque Stelle si deve ripartire a fare politica con le liste civiche per Acqua, Ambiente, Trasporti, Sviluppo e Energia”

Il MoVimento e il Non Statuto

Il MoVimento 5 Stelle è nato dalla spinta offerta dal successo delle liste civiche a 5 stelle ed è il MoVimento che ispira la nostra azione politica a livello comunale, ma anche regionale e nazionale.

Il MoVimento rifiuta ogni forma di finanziamento pubblico, è regolamentato dal Non Statuto e ha adottato un programma scritto con i contributi della rete.

Scarica il Non Statuto

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!