Anagrafica ed informazioni generali
Mi chiamo Teodorico Minicucci (detto Teo) nato a Pomezia il 14 Gennaio 1971,
sono sposato con Stefania dalla quale ho avuto la grandissima gioia di avere due bambine.
Studi formazione ed esperienze lavorative
Mi sono diplomato nel 1989 come  “Ragioniere e Perito Commerciale” con votazione 41/60. Dopo aver svolto il servizio di leva (1990/91)
nell’Aeronautica Militare presso il Comando Gruppo Difesa dell’Aeroporto P.di Mare, ho seguito per alcuni anni la mia più grande passione
che è quella del volo, sia in ambito militare che civile, conseguendo il “brevetto di pilota privato”. Nello stesso periodo ho lavorato nella ditta di mio padre
(Forniture Militari e Pelletteria) acquisendo la qualifica di “capo calzolaio”, e successivamente ho collaborato con mio fratello all’interno della sua ortopedia sviluppando ulteriormente l’esperienza nel settore calzaturiero ed ortopedico.
Nel 2000 ho iniziato a specializzarmi nel settore informatico e nel 2002 ho conseguito la qualifica professionale di “Tecnico di Sistemi Multimediali”.
Questo mi ha portato a frequentare uno stage presso la  BABEL Professional Services, azienda operante nel settore dell’information technology
e l’esperienza acquisita  mi ha permesso poi di lavorare per alcuni anni presso Telecom Italia, all’interno dei settori  Consumer e Business
dedicati all’assistenza tecnica delle linee  dati e dei servizi per il web, ampliando notevolmente le mie conoscenze sia nel settore tecnico che amministrativo. Nel 2006 il rapporto di lavoro a tempo determinato in Telecom Italia si è concluso e da allora svolgo l’attività di operaio specializzato all’interno del laboratorio della Sanitaria Ortopedia S.O.M.P.  .
Esperienze extra-lavorative
Oltre ad una smisurata passione per tutto ciò che vola, ho seguito e praticato diversi sport, ho il brevetto di sommozzatore e adoro la fotografia.
Dal 2004/2005 ho iniziato ad interessarmi del mio territorio e dell’ambiente, a seguire diversi forum e blog locali interessanti ed anche quello di Jacopo Fo e di Grillo cosa che mi ha portato nel 2007 a partecipare al V-Day. Da allora ho iniziato ad attivarmi come cittadino seguendo da vicino il meetup che si era formato a Pomezia e partecipando a diverse iniziative come quelle contro l’inceneritore e quelle promosse dall’associazione ambientalista Fareverde, molto attiva nel nostro territorio. Negli ultimi due anni da quando mia figlia ha iniziato a frequentare la scuola dell’infanzia, ho avuto la necessità e la possibilità di far parte della Commissione Mensa formata dai genitori e dagli insegnanti, e credo che il settore scuola sia uno di quelli che ha maggiormente bisogno di un cambio di rotta. Da tutte le persone che ho conosciuto in questi anni ho imparato molto sull’ambiente, sul territorio e su quello che è giusto e necessario fare per cambiare in meglio il nostro modo di vivere, e confrontandomi con gli altri ho notato che c’è una grande condivisione di idee e progetti, anche per questo dal 2010 frequento attivamente il Movimento 5stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!