Nome: Federica
Cognome: Mercanti
Luogo e data di Nascita: Roma, 30 maggio 1975
Stato civile: nubile
Titolo di studio: diploma di maturità scientifica con 42/60
Attività lavorativa: vice capo ufficio presso l’agenzia di assicurazione Fondiaria Sai Spa di Romagnoli Luciana dal 1° ottobre del 1995 ad oggi.

Sono entrata nel MoVimento 5 Stelle di Pomezia a maggio del 2011. Fin dalla prima riunione alla quale ho partecipato, mi sono sentita integrata e circondata da persone che credevano, come me, che era giunto il momento per tornare ad occuparsi della nostra città e della nostra vita in prima persona, senza mai più delegare, rendendo Pomezia migliore e più vivibile.
A giugno del 2011 sono diventata coordinatrice del gruppo organizzazione, cercando di mettere al servizio degli altri la capacità di sintesi che credo di possedere. Da quel momento l’attività nel MoVimento è aumentata in maniera esponenziale: abbiamo organizzato diversi eventi come “Emozioni di cielo”, “Festa dell’economia locale”, “Halloween in bici” e “Tsunami Tour”, che mi hanno permesso di capire quanto le persone desiderano tornare a vivere una vita sana, condivisa e partecipata.

Sono cresciuta qui a Pomezia con l’idea che tutti mi ripetevano, ossia che questa era una città dormitorio, che non c’erano svaghi per i giovani, servizi per le famiglie, ritrovo per ogni cittadino, e cosi facendo nessuno di noi si sentiva facente parte di questa città, nessuno se ne occupava in modo serio.

Ma questo non era ciò che sentivo dentro di me. Finalmente ho trovato il modo per poterlo fare.

Mettendomi in gioco e candidandomi vorrei che la mia città, la città in cui sono vissuta e nella quale voglio vivere sempre, venga sentita, amata e partecipata da tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!