300x300

Mi chiamo Daniela Sorrentino. Sono nata a Cava de’ Tirreni (Sa) il 25/09/962 ma vivo a Pomezia dal lontano 1964. I mie genitori “emigrarono” in queste cittadina per esigenze lavorative. Sono separata e ho una figlia quasi diciottenne.

Sono diplomata in Ragioneria. Ho conseguito la certificazione ECDL . Per motivi di lavoro ho frequentato molti corsi di formazione che mi hanno consentito di ottenere un notevole bagaglio professionale.

Sono dipendente statale assunta a tempo indeterminato dal 1995, l’anno di nascita di mia figlia  Attualmente svolgo servizio presso l’I.I.S.S. Via Copernico a Pomezia dove mi occupo di contabilità e amministrazione. In passato mi sono dedicata alla gestione alunni e alla gestione del personale. Sono stata assunta dopo circa dieci anni di precariato. Ricopro anche la carica di rappresentate dei lavoratori per la sicurezza, con la precisazione che per tale incarico non è previsto alcun compenso. Svolgere questo compito e aver frequentato i corsi di formazione  a tale scopo previsti mi ha consentito di acquisire esperienza e conoscenza di tutti i rischi correlati alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Quello della sicurezza nelle scuole è un problema a cui sono molto sensibile in quanto, purtroppo, gli edifici scolastici versano, molto spesso, in gravi situazioni di pericolo e l’incolumità dei dipendenti e degli alunni è esposta a rischi continui.

Non sono mai stata iscritta a partiti politici né, tantomeno, ho partecipato attivamente alla vita politica. Ciò che ma ha spinto ad avvicinarmi al Movimento 5 Stelle di Pomezia è stata la voglia di cambiamento. Sono cresciuta in questa città. Ho trascorso la mia infanzia giocando in strada quando ancora in strada si poteva giocare. Il nostro punto di ritrovo era un  magnifico campo verde situato al centro di Pomezia, in Via S. Pellico. So che a molti può sembrare strano che al centro della città ci fosse uno spazio verde ma è così. Alla fine degli anni settanta cominciò la cementificazione di Pomezia e cinque mega palazzi presero il posto del verde. Con il trascorrere del tempo politicanti senza scrupoli si sono alternati al governo della città portandola al degrado morale e urbano e disgregandone il tessuto sociale e comunitario.

Sono dentro al Movimento 5 stelle e mi candido con il Movimento 5 stelle perché credo fermamente che Pomezia abbia una necessità urgente di persone perbene che lavorino per il bene comune e non per interessi privati e che restituiscano la città ai cittadini. Ho un desiderio: vedere i miei concittadini  contenti di vivere a Pomezia. Ho un sogno: vedere la mia città con strade pulite, piste ciclabili, spazi verdi attrezzati, strade e percorsi accessibili a tutti, servizi facilmente fruibili, vera raccolta differenziata.

4 Responses to CV di Daniela Sorrentino (elezioni 2013)

  1. Eugenio Simonelli scrive:

    Forza Daniela, ce la faremo ora più che mai

  2. alessandro ghio scrive:

    ciao Daniela sono con te!!!

    • daniela scrive:

      Grazie a voi. Grazie perché in voi troviamo la forza di metterci in gioco, grazie perché sappiamo che ancora ci sono persone per cui vale la pena lottare e sconfiggere questo sistema politico – affaristico. Insieme cambieremo la nostra città.

  3. daniela scrive:

    Grazie a voi che continuate a darci forza. E’ la gente comune e perbene che ci spinge a metterci in gioco e lottare contro una “politica” esclusivamente affaristica e privatizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!