sabato, agosto 18, 2018
M5s Pomezia

Il comune incontra le associazioni sportive

Si è svolto oggi un incontro tra amministrazione e associazioni sportive.
Un incontro che abbiamo fortemente voluto, in ottica di trasparenza e dialogo con le parti coinvolte.
A poco più di un mese dall’insediamento, siamo riusciti ad incontrare le associazioni sportive per chiarire la situazione in essere, coscienti delle tempistiche ristrette in cui ci muoviamo.
C’è molto da fare, ripartiamo da dove eravamo rimasti, mettendo in cantiere un nuovo regolamento per il comparto sport, da costruire insieme a tutti gli attori coinvolti, con i quali continueremo a confrontarci nei prossimi mesi.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Si è svolto questa mattina l’incontro tra il Sindaco Zuccalà, l’Assessore Raspa e le associazioni sportive iscritte all’albo comunale. Oggetto della riunione l’avvio della stagione sportiva 2018/2019.

“Non è stato possibile pubblicare l’avviso pubblico finalizzato all’assegnazione degli impianti sportivi comunali – ha spiegato Raspa – in quanto verifiche tecniche ancora in corso non hanno reso disponibile, parzialmente o totalmente, l’utilizzo degli impianti. Nonostante ciò garantiamo l’avvio della stagione: stiamo lavorando per mettere in campo la soluzione migliore per le associazioni sportive del territorio, nel rispetto dei tempi e delle esigenze di ciascuna realtà e tenendo conto degli esiti degli accertamenti in corso”.

“Abbiamo voluto incontrare le associazioni – aggiunge il Sindaco – nell’ottica della trasparenza e della partecipazione: l’avvio della stagione non subirà ritardi. Le realtà sportive del territorio svolgono un ruolo di formazione e aggregazione, soprattutto giovanile, indispensabile per la nostra comunità. Proprio per questo è intenzione dell’Amministrazione continuare a collaborare virtuosamente con le associazioni pometine, sportive e non”.

Condividi

Autore

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.