Approvato il servizio Amico Bus per anziani e disabili a ‪#‎Pomezia‬
Nel Consiglio Comunale di ieri 4 agosto abbiamo dato seguito a quello che è stato un progetto già apprezzato sul territorio, richiesto dall’utenza e che rientra nel più ampio discorso alla base del nostro programma partecipato, facente parte della riorganizzazione dei servizi sociali: Il Servizio Amico Bus.
Il servizio, di tipo “porta a porta” , pensato per anziani e disabili con ridotta capacità motoria o difficoltà relazionali, è istituito per facilitare i rapporti interpersonali e la partecipazione alla vita sociale dei cittadini, residenti nel territorio Comunale, colpiti da limitazioni dell’autonomia fisica, che non trovano risposta al loro problema di mobilità nei servizi pubblici o nell’aiuto privato e sono perciò a rischio di esclusione ed isolamento.
Consente di effettuare viaggi, individuali o collettivi, per accedere alle strutture sanitarie, socio-assistenziali e riabilitative, pubbliche e private, ubicate, di norma, nel territorio comunale e nel distretto socio-sanitario di riferimento, fino ad una distanza massima di 50 Km.
Lo spirito che lo muove è quello di promuovere il benessere dei cittadini, in particolare di quelli più svantaggiati, attraverso una rete di servizi e prestazioni a garanzia del diritto di vivere dignitosamente nella propria città.
Buon Viaggio, perché nessuno deve rimanere indietro.
—-
Intervento del Consigliere Dario Vitiello Presidente Commissione Servizi alla Persona (SELEZIONARE 4:35:15) ——> http://goo.gl/5fzRDX

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!