Oggi il M5S ha approvato in Consiglio Comunale ulteriori atti a favore della cultura, turismo, fruizione beni comuni e sociale.

Approvato l’avvio delle procedure per l’acquisizione dell’area archeologica di Via Siviglia. Diverrà a breve proprietà dei cittadini di Pomezia! Grazie ad una sana e accorta amministrazione del denaro pubblico e nonostante i tagli sulla cultura dei vari governi centrali, siamo riusciti tempo fa a destinare nel bilancio una somma per l’esproprio dell’area privata ove sorge la Villa Romana. Residenti e turisti a breve potranno usufruire dell’area. Inoltre Università od Enti di Ricerca potranno intraprendere nuove campagne di studi in quest’area, ad oggi impossibili a causa della natura privata del luogo.Come indicato nel programma elettorale, la tutela e valorizzazione del patrimonio storico-archeologico, la sua fruizione pubblica, la promozione di percorsi generano consapevolezza ed attaccamento al territorio, oltre ad essere importantissimi attrattori turistici.

Approvata la realizzazione di ulteriori nove accessi pubblici al mare! Il nostro indirizzo di valorizzare il litorale di Torvajanica e rendere sempre più fruibile la spiaggia come bene comune, compie un altro fondamentale passo in avanti.

Approvato il regolamento per il servizio civico. Questo nuovo atto permetterà di regolamentare servizi importanti per i cittadini (assistenza presso gli attraversamenti stradali in prossimità delle scuole, presidio delle fermate degli scuolabus, dei luoghi di comune aggregazione) offrendo la possibilità ad anziani, inattivi, portatori di handicap e cittadini in particolare situazione di disagio socio – economico, di sentirsi parte integrante del tessuto sociale di Pomezia.

Collage definitivo 2

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.5/5 (8 voti espressi)
Approvati oggi in Consiglio Comunale atti a favore della cultura, turismo, fruizione beni comuni e sociale, 4.5 out of 5 based on 8 ratings
Share →

2 Responses to Approvati oggi in Consiglio Comunale atti a favore della cultura, turismo, fruizione beni comuni e sociale

  1. Marco scrive:

    Sono stati l’individuati parti di arenile dove si possono portare i cani? E’ stato modificato il regolamento che vieta di portare i nostri quattrozampe in spiaggia?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. Rolando Alberto Borzetti scrive:

    E’ il caso di evidenziare quando si costruiscono servizi perché le passate amministrazioni se ne fregavano, le somme che la Regione Lazio versa al Comune di Pomezia. Evidenziare anche ciò che versa la Regione per l’Assistenza domiciliare e altre somme sul sociale.
    Molti fanno finta di non sapere che certi servizi sono stati tagliati perché dal Governo centrale, le somme alle Regioni si sono dimezzate.
    Far capire che quello che si sta facendo, lo si fa per la sana amministrazione della cosa pubblica e il non sperpero del danaro pubblico.
    Molte sirene fanno finta di non capire, mettete allora a disposizione gli strumenti per togliere il cerume dalle orecchie . Grazie e sempre Buon Lavoro!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!