A ‎Pomezia‬ i cittadini si sentono sempre più parte di una ‎Comunità‬, anche nella prevenzione dei furti
A Settembre dello scorso anno abbiamo avviato il primo di diversi incontri per far conoscere il Progetto del Controllo del Vicinato (CDV), un progetto di valenza nazionale che si fonda su una maggiore comunicazione e collaborazione spontanea tra cittadini per determinare una sensibile riduzione delle condizioni che favoriscono i furti e le attività criminose in genere.
Successivamente a Marzo si è svolta la presentazione del Progetto presso l’Aula Magna del Complesso del Selva dei Pini, alla presenza del criminologo dott. Francesco Caccetta dell’Associazione nazionale Controllo del Vicinato.
Alcuni quartieri si sono attivati ed ora è stata installata, a carico del Comune, la cartellonistica nel primo quartiere che si è attivato (Campo Jemini) .
Noi ci siamo impegnati per veicolare questa iniziativa, ma come diciamo sempre è fondamentale che ognuno di noi faccia la propria parte. Grazie dunque a tutti coloro che hanno permesso l’avvio di questo Progetto che segna un altro passo importante per il nostro territorio. Ora la strada è avviata ed altri cittadini potranno seguirne le orme
Sul sito www.controllodelvicinato.it ci sono tutte le informazioni per procedere, altrimenti per altre info potete scrivere a controllodelvicinato.pomezia@gmail.com

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.3/5 (7 voti espressi)
Avviato il Progetto Controllo del Vicinato (CDV), 4.3 out of 5 based on 7 ratings
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!