Altri importanti passi in avanti

Ieri abbiamo trattato in Consiglio Comunale i regolamenti relativi l’Imu Tari e Tasi. Per la prima volta nella storia della città di Pomezia, è stato deliberato uno sconto del 30% sul tributo (ora Tari) a favore dei nuclei familiari a cui appartengono diversamente abili al 100%. Inoltre, tra i vari atti deliberati, abbiamo inserito l’incentivo per l’adozione di animali abbandonati presenti al canile comunale. Ne trarrà beneficio il Comune (consistente risparmio di gestione) la famiglia che adotta (detrazione fiscale) e chiaramente il cane che trova casa. A breve daremo ulteriori info degli atti deliberati.
Il M5S ha portato, discusso e votato a favore queste proposte. L’intera opposizione (PD in testa), come spesso usano fare, è uscita dall’aula. Loro fanno politica così.

Inoltre abbiamo compiuto altre azioni in favore della trasparenza. Da pochi giorni ed anche in questo caso per la prima volta nella storia di Pomezia, sono visibili sul sito del Comune (motore di ricerca) le determine dirigenziali propedeutiche all’erogazione dei “gettoni” di presenza per i Consiglieri Comunali a partire dall’anno 2014.
Ogni cittadino potrà finalmente visualizzare anche quanto viene corrisposto ogni mese ad ogni Consigliere Comunale, con il dettaglio per ogni gettone erogato.

Gruppo Consiliare M5S Pomezia

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.2/5 (15 voti espressi)
Agevolazione per diversamente abili , 4.2 out of 5 based on 15 ratings
Share →

One Response to Agevolazione per diversamente abili

  1. furyo scrive:

    Apprezzabile l’azione del Consiglio, ma entro il 23 maggio si dovevano inviare al MEF Dipartimento Finanze fiscalità locale, le delibere relative alla IUC, per dare modo e tempo utile ai cittadini di conoscere le aliquote e comportarsi di conseguenza.
    Spero che oggi siano inviate le delibere, anche se sarebbe stato più gradito un invio non sul filo di lana!
    Comprendo che cercare di calcolare l’aliquota “giusta” per tutti sia impossibile e che quindi, come per il menù delle mense scolastiche, come si fa si sbaglia sempre, è umano, è comprensibile.
    Contiunuate comunque così, il vostro impegno è incomiabile.
    Rimango in attesa di veder presto pubblicato sul sito del Comune le aliquote per poter pagare a giugno le rate previste.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *