Partecipazione al progetto colonnine per auto elettriche per Pomezia!
MARTEDI’ 29 ORE 18.30

La Città di Pomezia partecipa al progetto per la diffusione delle colonnine per auto elettriche atto ad estendere tale servizio nel territorio limitrofo di Roma. In particolare Enel propone di creare a Pomezia una stazione sperimentale di “fast recharge”, una ricarica veloce della durata di circa 20-30 minuti, per utenti che hanno necessità di mobilità urgente.

Nella scorsa Agorà del 18 Aprile abbiamo rimarcato che il nostro metodo di lavoro permette ad ognuno di noi cittadini di fare la propria parte, soprattutto per progetti in divenire.
Ecco una occasione delle tante!
Chiunque abbia l’interesse o/e competenza per aiutare nello sviluppo del progetto colonnine elettriche, è invitato a partecipare al Gruppo di Lavoro che si terrà martedì 29 alle ore 18.30 presso Via Singen n.32 (sotto i portici fronte campi sportivi)

Un centimetro alla volta, tutti insieme.

Immagine

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.3/5 (21 voti espressi)
Colonnine elettriche per autovetture, 4.3 out of 5 based on 21 ratings
Share →

7 Responses to Colonnine elettriche per autovetture

  1. Vittorio scrive:

    Il voto 1 non è riferito tanto all’articolo che è da 5 stelle, quanto al contenuto!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. giuseppe scrive:

    Già. Ci piacerebbe averne tante di colonnine. Ma non hai letto attentamente la conclusione dell’articolo. UN .. centimetro ( o colonnina) alla volta 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)
    • rosanna scrive:

      credo che l’iniziativa sia utilissima per il nostro comune, certo dovrebbe esserci più responsabilità nei cittadini, nel trattare bene le colonnine. Ritengo anche che utilizzare auto elettriche affittate dal Comune sia un’altra idea da sviluppare.

      VA:F [1.9.22_1171]
      Valutazione: 3.0/5 (1 voto espressi)
  3. Maria Caterina MAULU scrive:

    Complimenti per l’iniziativa… Non ho competenze nel settore e spero di essere utile anch’io in futuro!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  4. ubaldo cicconi scrive:

    Buongiorno, l’ iniziativa delle colonnine per la ricarica elettrica rapida è una cosa eccezionale, tra gli altri del traffico locale, per tutti i pendolari su Roma che non possono utilizzare i mezzi pubblici vista la natura dei nuovi lavori e per tutti coloro che per lavorare debbono spostarsi continuamente con costi insostenibili per i carburanti tradizionali e relative manutenzione dell’auto. Propongo la costituzione di una SPA inizialmente del Comune di Pomezia (100.000 euro) e chi fa la ricarica nel prezzo è compresa un milionesimo (esempio) del costo dell’impianto. Ovviamente il corrispettivo impianto di ricarica (almeno uno) deve essere anche a Roma Sud. Sono un esperto per la questione finanzaria (busines plan) e se l’iniziativa ha successo (come di sicuro la avrà) con il raggiungimento di 10 milioni di euro di fatturato in tre mesi l’iniziativa verrà quotata in borsa diventando una pubblic company di clienti con auto elettriche con la possibilità per tutti coloro che hanno pagato il balzello iniziale per ogni ricarica di poter vendere le sue quote/azioni e così il comune di Pomezia con un investimento di 100.000 euro ha dato un servizio tutto sommato sociale diventa un operatore economico nel settore finanziario (potrà vendere tutto, fare cassa e lasciare tutto ai privati, o mantenere la maggioranza e dettare le linee guida dello sviluppo del settore) : il tutto nel giro di 15/24 mesi. Pensate se vi sembra poco. ubaldocicconi@yahoo.it, 3358160371. A presto Ubaldo

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  5. Francesco scrive:

    Questo progetto sarà il progetto del futuro, vi appogio in tutto, anche se mi fate sapere come potrei collabborare mettendo delle colonnine anche a casa mia !!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  6. Francesco scrive:

    per la prima volta da quando sono a Pomezia si vedono che le cose si stanno facendo d’avvero, sono contento e fiducioso,,,grazie mille di esistere 5 stelle..

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!