Già a dicembre scorso con il Sindaco ed il Consiglio Comunale avevamo sollecitato con decisione le autorità interessate dalla vertenza (Ministro Carrozza compreso) ad agire in tempi brevi sulla grave problematica.
Lunedì 17, appena saputa la notizia dell’occupazione da parte dei lavoratori ex LSU (così come in altre zone della Campania), il Sindaco Fucci, parte della Giunta, Consiglieri ed alcuni attivisti del M5S si sono recati presso la scuola Trilussa, hanno ascoltato e condiviso le loro ragioni informandone il Prefetto, consigliando nello stesso tempo di proseguire la protesta fuori dalla sede scolastica. La scuola è stata successivamente sgombrata dall’intervento della Questura (che agisce, per chi non lo sapesse, in totale autonomia rispetto l’Amministrazione Comunale) e le lezioni sono riprese regolarmente

Purtroppo tale situazione disperata è il triste epilogo di una vicenda causata dalla pessima gestione da parte del governo Letta della vicenda. In questi mesi il Movimento 5 Stelle si è battuto in Parlamento per i lavoratori ex LSU con proposte, emendamenti e ordini del giorno che volevano impegnare il Governo a trovare una soluzione che andasse verso l’internalizzazione del personale per garantire stabilità lavorativa e salario dignitoso alle migliaia di lavoratori che in tutta Italia si trovano oggi ad affrontare questa crisi. Ma tutte le risoluzioni proposte sono state bocciate dal PD e PDL. Questi sono i fatti riscontrabili negli atti Parlamentari.

Chiunque abbia un minimo a cuore tale vicenda che colpisce direttamente i lavoratori ex LSU ma indirettamente la comunità intera, si astenesse nella maniera più totale dal tentativo di approfittare del dolore dei lavoratori per guadagnare un minimo di spazio sui giornali. Con che ritegno il nuovo segretario del PD locale Stefano Mengozzi o il segretario generale CGIL Roma Sud-Pomezia-Castelli Giuseppe Cappucci inveiscono contro in Sindaco Fucci ed il Movimento 5 Stelle, che hanno compiuto tutti i passi in loro potere sia come Amministrazione che come forza politica Parlamentare, aumentando il livello dello scontro senza alcun rispetto per la sofferenza dei lavoratori? Siamo casomai noi, come cittadini, che chiediamo conto al PD ed al sindacato delle loro azioni nefaste o inerzie totali davanti a tale dramma.

Il tentativo di coprire la verità era già stato così tanto egregiamente messo in versi dal Trilussa stesso. Alcuni evidentemente con le loro azioni danno ancora più significato a tali versi.

Da parte nostra continueremo silenziosamente e coscienziosamente a compiere il nostro dovere, Istituzionale e non, per restituire dignità alla nostra Città ed al nostro Paese.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.2/5 (13 voti espressi)
Rispetto per i lavoratori ex Lsu!, 4.2 out of 5 based on 13 ratings
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!