Il grande risultato elettorale ci ha designati come prima forza politica cittadina. Poche settimane ci separano dalle elezioni comunali di fine Maggio e ci mettiamo subito al lavoro per fare di Pomezia la prima città con un Sindaco a 5 Stelle nel Lazio.

Come fatto per le comunali del 2011, anche in questa occasione la scelta del candidato portavoce alla carica di Sindaco sarà operata da voi iscritti al sito (con le modalità descritte di seguito).

Ancora una volta, per scegliere coloro che hanno diritto alla candidatura alla carica di Sindaco, ci siamo affidati al criterio dell’attivismo. Oltre ad essere incensurati, essere residenti a Pomezia, non avere tessere di partito e non aver svolto più di un mandato elettorale, per garantire i cittadini di Pomezia i nostri candidati a Sindaco devono aver partecipato assiduamente e costantemente alle attività ed alle iniziative promosse dal Movimento 5 Stelle nel nostro comune negli ultimi due anni. Questo requisito fa in modo che la scelta vada a cadere verso persone che abbiano già dimostrato di avere a cuore le sorti della nostra città.

Delle 19 persone aventi i requisiti richiesti, due hanno dato la loro disponibilità alla candidatura: Dario Vitiello e Fabio Fucci.

Chi vuole conoscerli meglio può consultare i loro CV qui:

fabio_e_dario

La scelta tra chi di loro due sarà il candidato del M5S alle prossime elezioni comunali sarà operata Sabato 2 e Domenica 3 Marzo, dalle 10 alle 17, presso il nostro stand in Piazza Indipendenza. Potrà votare chi risulta iscritto al nostro sito alla data del 31/12/2012, è residente a Pomezia, si è accreditato inviando via email il numero del suo documento d’identità e lo presenti allo stand. Gli aventi diritto di voto hanno già ricevuto nei giorni scorsi un’email con le istruzioni per l’accredito.

In bocca al lupo a Dario e Fabio. Andiamo a prenderci Pomezia!

P.S. non chiamatele primarie

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 5.0/5 (19 voti espressi)
...ed ora prendiamoci Pomezia. Nel weekend scegliete il candidato Sindaco., 5.0 out of 5 based on 19 ratings
Tagged with →  
Share →

12 Responses to …ed ora prendiamoci Pomezia. Nel weekend scegliete il candidato Sindaco.

  1. Cavalierenero scrive:

    Ciao Fabio , scrivo qui quello che ho scritto nell’Area CV di Dario e sinceramente ancora non capisco se sia giusto farlo qui cmq eventualmente non pubblicatemi.A differenza di Dario ti conosco da anni,abbiamo fatto tante battaglie insieme e tante poi le hai fatte con un nuovo gruppo di amici ,stimate persone e di ottimo spessore e qualità che renderanno la nostra città migliore.Come consigliere hai fatto grossa esperienza e l’hai condivisa stando alle regole del movimento che per primo hai costituito con tutti e ciò è un valore da non disperdere.Visto che come persona del Movimento ci tengo a votare il futuro sindaco della nostra città.Per esprimere il mio voto ho bisogno di capire quali vedi come priorità che il sindaco del movimento deve apportare per modificare questa città, come rinnovare la vita dei cittadini dando uno slancio e un impulso a lavoro,come riformare gli uffici pubblici, un programma che magari non conosciamo sulla mobilità, scuole sostegno alle famiglie. Torvajanica che sembra il braccio malato di una pomezia che pensa solo a se stessa.L’ambiente e la spazzatura li conosco ma forse qualcuno non lo sa e si farebbe bene a ripeterlo.Grazie per la risposta

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
    • Fabio Fucci scrive:

      Ciao Christian,
      ti ringrazio per la domanda che mi consente di ribadire alcuni concetti chiave del Movimento 5 Stelle.
      La condivisione e la partecipazione dei cittadini sono alla base delle nostre iniziative. Così come accaduto nel 2011, anche questa volta il programma elettorale sarà redatto tramite il coinvolgimento diretto dei cittadini. Grazie all’esperienza che abbiamo maturato in questi anni potremo partire dalla base di programma del 2011 ed arricchirla fornendo supporto ai cittadini ed elaborando le loro proposte per evitare di inserire argomenti che non sono di competenza dell’Ente comunale.
      Le priorità le definiremo insieme ma ti prego di tenere conto del fatto che il programma amministrativo deve essere sviluppato in 5 anni.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Valutazione: 4.3/5 (3 voti espressi)
  2. Cavalierenero scrive:

    Ciao Dario, sono tra gli attivi e quindi posso votare per il Sindaco.Ti ho visto a qualche riunione ,ma di fondo non credo di conoscerti.E’ molto importante pubblicare il CV ,ma credo che questo non basti per votare una persona a Sindaco, quindi ti chiedo se cortesemente mi spieghi qualcosa di più di te.Fermo restando che il sindaco sarà delegato dei cittadini e del movimento è importante che si colga una linea di priorità da discutere insieme,quello che ritieni prioritario e come effettuarlo,come organizzare una squadra di lavoro e quali persone inserire per riuscire a portare a casa obiettivi concreti per la nostra città.grazie per la risposta

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  3. Taty scrive:

    Con tutto il rispetto pensavo ad un candidato sindaco o sindachessa laureato-a dal momento che certe decisoni forse devono essere prese con certe conoscenze magari per avere ancra più certezza nei risltati. Che ne dite? Assolvetemi per questo pensiero un pò attempato, ma tanta anni di lavoro a questo mi fanno pensare, anche senza aver titlo. Comunque Complimenti!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 4.0/5 (1 voto espressi)
    • stefano scrive:

      licenza media, 20 anni di Polizia e nel mio campo non ho nessun problema a confrontarmi con “Avvocati”. Sicuramente avrò un linguaggio più “stradaiolo”, ma l’importante è arrivare al fine, senza se e senza ma.
      “Bastano 2 contadini e i conti nel nostro Paese tornano in ordine”
      Orgoglio, Onore e Onestà!!!

      VA:F [1.9.22_1171]
      Valutazione: 4.5/5 (2 voti espressi)
  4. centobuste scrive:

    Ciao,
    io non sono candidato, anche se tantissimi miei amici mi stanno “pressando” per portare più pesantemente il mio contributo al movimento.

    Quello che le persone possono dare, non dipende dal titolo di studio.

    In merito alle decisioni da prendere ed alle proposte da portare in consiglio, proprio per come è strutturato il movimento, c’è un gruppo di persone che lavora e che studia proposte, in base alle proprie conoscenze.

    Quest’ultime, vengono presentate dal consigliere o (speriamo presto) direttamente dal sindaco, come portavoce del movimento.

    Chiudo con una battuta… Steve Jobs, fondatore della Apple… non si è mai laureato.

    Ciao.
    Alex

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)
  5. maurizio.lubrano scrive:

    Il titolo di studio??bè credo che sia tutto relativo…l’importante è avere le idee chiare ed un movimento ben strutturato che ti supporta…non si costruisce il tutto da soli…quindi ben venga chi voglia dare il proprio contributo seppur non laureato…Il titolo di studio non può essere una discriminante.
    PS ( io sono laureato) quindi non parlo da interessato…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  6. FabioG scrive:

    Ciao a tutti,
    personalmente ho cominciato a seguire l’M5S da circa un anno, inizialmente con curiosità e prudenza nel suo giudizio. Se mi sono in questo tempo profondamente convinto del valore del movimento, delle sue proposte e delle sue iniziative, è soprattutto grazie al lavoro delle persone come Fabio e Dario.
    Ho scoperto che la forza ed valore del movimento consistono nelle idee e nell’impegno delle persone che lo compongono. Non è solo uno slogan.
    Ero un simpatizzante di Grillo, sono diventato prima un simpatizzante dell’M5S, poi un suo elettore politico ed ora sono un suo convinto sostenitore. Il mio prossimo passo potrebbe essere quello di diventare un vero attivista e mettere a disposizione anche il mio impegno per affrontare una sfida come quella del governo del Comune. Intanto ringrazio coloro come Fabio e Dario che lo hanno già fatto ed hanno già conquistato la mia fiducia sul campo. Comunque vada sarà un piacere!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  7. Giancarlo Spadano scrive:

    per quello che ha fatto Fucci sindaco sarebbe ad hoc

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  8. titti scrive:

    Bellissimo pensare al prossimo sindaco, ma per il momento che si fa…. lasciamo questa città nelle mani di due commissari prefettizi che stanno applicando aumenti della tassazione sull’acqua pubblica quando c’è un referendum che ribadisce che l’acqua è un bene pubblico non soggetto a speculazioni?? A cosa servono queste maggiorazioni che intendono chiedere ai cittadini??? E poi parlano di dichiarare il dissesto finanziario…. ma ci rendiamo conto delle conseguenze per la città (aliquote al massimo e sospensione dei servizi)????? Per quattro mesi di governo a cui sono chiamati uccideranno definitivamente la nostra città, quando sarebbe molto più ovvio chiedere l’accesso al fondo di rotazione, che non porta ad alcuna delle conseguenze da loro annunciate sulla stampa…. e noi che siamo così attenti alla partecipazione possiamo permettere che un “governo” fatto di sole due persone, che peraltro dovrebbero solo provvedere alla gestione ordinaria sino alle prossime elezioni, prenda decisioni tanto cruciali per la città senza interpellare nessuno???? Ed i responsabili di questo scempio, segretario comunale in primis, che ha un ruolo di garanzia sulla legittimità degli atti del comune, e che è lì da 8 anni, come spiegano i motivi che ci hanno portato a questo disastro?? Auguri al prossimo Sindaco, che avrà un bel da fare, e il quale dovrà provvedere subito al cambio della guardia, soprattutto di certe figure ormai del tutto inaffidabili…. In bocca al lupo !!! Ti saremo vicini!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  9. gerry.signorelli scrive:

    Sono espatriato e non piu´ residente a Pomezia , anche se ho ancora una casa li´ . Ok non posso votare il candidato sindaco, ma se davvero Pomezia avra´ un sindaco 5 stelle posso venire comunque alla festa e abbracciarvi tutti? 🙂 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!