Schermata 2013-01-28 alle 21.30.58

Click per visualizzare il filmato

Anche quest’anno grazie all’inesauribile lavoro dell’associazione Fare Verde, a Pomezia si è svolta la manifestazione “Il mare d’inverno”. Anche in questa occasione gli organizzatori hanno voluto svolgere le attività nell’area della duna di Via Ischia, a Torvaianica, scelta simbolicamente come simbolo della difesa di una delle poche meraviglie del litorale rimaste.

L’area è stata oggetto di una battaglia che congiuntamente con Fare Verde abbiamo portato fino in consiglio comunale. Ricordiamo, infatti, che la zona adiacente alla duna è oggetto di un permesso di costruire rilasciato dal Comune di Pomezia all’ex consigliere comunale del Partito Democratico Renzo Antonini. L’edificazione comprometterebbe in modo irrimediabile il delicato equilibrio che mantiene in vita la duna.

La giornata è stata una fantastica occasione di partecipazione per moltissimi cittadini che si sono presi cura di un tratto di spiaggia ed hanno ripristinato la protezione dell’area interessata dal ripristino della vegetazione dunale.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 5.0/5 (7 voti espressi)
Il mare e la tutela della duna di Via Ischia... anche d'inverno, 5.0 out of 5 based on 7 ratings
Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!