Un altro anno nelle istituzioni sta per concludersi. E’ stato un anno denso di attività che abbiamo portato avanti insieme a  voi cittadini. Ripercorriamo brevemente i fatti salienti di questo anno faticoso che ci ha regalato immense gratificazioni per il lavoro svolto:

GENNAIO 2012 (guarda tutte le attività)

A Gennaio denunciavamo come il partito del cemento sia un partito trasversale che ha la maggioranza in consiglio comunale. A questo proposito denunciavamo il tentativo di edificazione da parte del consigliere comunale ex-PD Renzo Antonini in un’area adiacente alla duna protetta di Via Ischia. Recentemente l’area è stata posta sotto sequestro dalla magistratura.

FEBBRAIO 2012 (guarda tutte le attività)

A Febbraio proprio mentre in Consiglio Comunale denunciavo la trasversalità del partito del cemento, riferendomi alla votazione espressa in passato dal consigliere dell’Italia dei VALORI Luigi Lupo venivo dallo stesso minacciato di morte. Abbiamo inoltre chiesto l’annullamento del permesso di costruire nell’area adiacente alla duna di Via Ischia a Torvaianica.

MARZO 2012 (guarda tutte le attività)

A Marzo, oltre a denunciare un’Amministrazione fuori dalle regole e dalle leggi, forti della nostra vocazione propositiva abbiamo coinvolto i cittadini in un questionario sul servizio di nettezza urbana e portato centinaia di loro a manifestare in piazza a favore della raccolta differenziata porta a porta.

APRILE 2012 (guarda tutte le attività)

Ad Aprile abbiamo evidenziato come gli aumenti delle tasse comunali colpissero i cittadini in modo indiscriminato e abbiamo proposto invece una razionalizzazione delle spese, a partire dagli stipendi dei dirigenti, lautamente pagati con i soldi dei cittadini molto più di altri comuni senza assicurare livelli di efficienza che giustifichino tale livello (a parte qualche rara eccezione).

MAGGIO 2012 (guarda tutte le attività)

A Maggio abbiamo presentato insieme a molte associazioni del territorio una mozione per assicurare loro una sede per svolgere il loro fondamentale compito ambientale, sociale, culturale.

GIUGNO 2012 (guarda tutte le attività)

A Giugno abbiamo presentato ed ottenuto l’approvazione di un importante ordine del giorno in favore della raccolta differenziata porta a porta e contro la costruzione di discariche ed inceneritori per rifiuti.

LUGLIO 2012 (guarda tutte le attività)

A Luglio abbiamo tentato di porre fine a questa seconda amministrazione De Fusco con la presentazione della mozione di sfiducia al Sindaco. Purtroppo la mozione non è stata discussa a causa del mancato raggiungimento delle 10 firme necessarie (mancata la firma di un esponente dell’UDC).

AGOSTO 2012 (guarda tutte le attività)

Ad Agosto non siamo andati in ferie ed abbiamo continuato a presentare interrogazioni per fare luce sugli aspetti amministrativi della città.

SETTEMBRE 2012 (guarda tutte le attività)

A Settembre abbiamo organizzato e promosso la prima festa dell’economia locale di Pomezia; una giornata dedicata interamente a produttori agricoli e caseari, apicoltori, fattorie, artigiani, artisti di Pomezia e dintorni che hanno stabilito un punto di contatto con i cittadini per dimostrare che il “made in Pomezia” esiste ed è più vivo che mai. L’iniziativa ha riscosso un grande successo di partecipazione.

OTTOBRE 2012 (guarda tutte le attività)

Ad Ottobre abbiamo presentato le nostre proposte al bilancio di previsione 2012 con tagli che avrebbero consentito di generare un “tesoretto” di oltre 610 mila euro che come indirizzo abbiamo proposto di utilizzare proprio per abbattere parte dei debiti comunali e consentire la regolare erogazione dei servizi ai cittadini (come la mensa scolastica, la nettezza urbana, il trasporto, ecc).

NOVEMBRE 2012 (guarda tutte le attività)

A Novembre, riportando il clima di confusione presente nella maggioranza in Consiglio Comunale, abbiamo continuato a proporre la nostra alternativa a questo governo della città.

DICEMBRE 2012 (guarda tutte le attività)

A Dicembre ci siamo attivati per le importanti sfide che ci attendono per il 2013: le elezioni regionali e politiche. Abbiamo raccolto in soli due weekend una grandissima quantità di firme necessarie alla presentazione delle liste. Pomezia fornirà il suo grande contributo alle prossime elezioni proponendo Valentina Corrado e Lorenzo Sbizzera alle elezioni regionali e Giuseppe Raspa, Renzo Mercanti e Dario Vitiello alla Camera dei Deputati.

Il 2012 è stato un anno intenso che ha visto una grande partecipazione dei cittadini. Per il 2013 l’auspicio è che ancora più cittadini passino dall’indignazione alla partecipazione attiva perché le sfide che ci attendono (le elezioni regionali e politiche) richiedono un grande impegno da parte di tutte quelle persone che sperano che la democrazia si manifesti nella sua forma più consona ai loro bisogni.

Cari concittadini, vi giunga l’augurio di un 2013 di riscatto. Pomezia, la Regione Lazio e l’Italia intera hanno bisogno di voi!

Fabio Fucci
Consigliere Comunale
Movimento Cinque Stelle
Pomezia (RM)

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.8/5 (10 voti espressi)
Salutiamo un 2012 denso di attività entusiasmanti, 4.8 out of 5 based on 10 ratings
Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!