Avete aspirazioni di carriera? Volete, per una volta, poter scegliere cosa fare della vostra vita? Magari perché avete studiato per 20 anni e siete specializzati nel vostro campo e vorreste aspirare a qualcosa di più di un contratto a progetto o un “apprendistato” che va avanti per 5 o 6 anni?

Mi dispiace deludervi ma non si può più fare.
Il Ministro del Welfare Elsa Fornero propone la sua personalissima soluzione per scoraggiare, secondo lei, la disoccupazione: il sussidio di disoccupazione sarà condizionato, ovvero: “Se ti offrono un lavoro e tu lo rifiuti, non avrai più diritto al sussidio”.
Dopo aver stracciato la costituzione dichiarando al Wall Street Journal che il lavoro non è un diritto, dopo aver tolto i diritti dei lavoratori modificando ad hoc l’articolo 18, il ministro dalla lacrima facile ha sentenziato in un’intervista rilasciata al settimanale Panorama dello scorso 18 Settembre che, per evitare il crescere del lavoro nero, non bisogna fare più controlli o punire chi sfrutta i cittadini. Troppo impegnativo per delle persone che prendono 20.000 euro al mese per fare quello che fanno. Troppo complicato, meglio costringere i disoccupati a lavorare come schiavi senza diritti (visto che hanno anche tolto l’articolo 18) togliendo loro anche il diritto di dire “no”.

Signore e signori: da oggi in poi è vietato avere sogni, o pensare di fare carriera. Lo ha deciso la Fornero: quella che ha piazzato la figlia in Banca Intesa e poi è salita al governo con un (seppur legalizzato) colpo di stato.

“Ho ragione e un giorno mi ringrazierete”, queste le sue ultime parole nell’intervista.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)
Vietato sognare, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Share →

3 Responses to Vietato sognare

  1. odilla scrive:

    anche se è vietato sognare io sogno il giorno che gli stipendi di tutti i “SERVITORI DELLO STATO” siano calcolati dalla media degli stipendi di un normale cittadino. Sogno che siano aboliti tutti i privilegi e che nessuno guadagni più di……o/e meno di…..

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (3 voti espressi)
  2. Renzo scrive:

    Odilla….chiudi gli occhi, se vedi 5 stelle, il sogno si è avverato!!!
    A parte gli scherzi, vieni a trovarci in sede in Via Singen (vedi -incontriamoci-)e più saremo prima raggiungeremo l’obiettivo.
    Ciao.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (2 voti espressi)
  3. Ci hanno tolto i diritti, ci hanno tolto il lavoro, ci hanno tolto i soldi.
    Ma non ci toglieranno mai la speranza.
    Perché noi non perderemo mai la voglia di lottare e la forza di andare avanti.
    Non perderemo mai la forza di sorridere.
    E ci riprenderemo tutto. Con gli interessi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!