Sarebbe bello aprire una nuova sezione dei vari articoli per specificarne uno in particolare “RACCOMANDAZIONE” E “CONCORSI”.

Parliamo del problema sui concorsi ingiusti, pilotati e manipolati e sui provvedimenti che dovrebbero esser presi contro i burattinai che indicono gli stessi. Sappiamo bene tutti quanto sia influente il potere della “combriccola” che sporca la competizione concorsuale e agevola e premia ingiustamente chi appartiene a determinate famiglie, tutte cose che nn fanno valere la professionalita’ acquisita con duro lavoro e sacrificio dagli altri concorrenti.

Ma quanto è difficile stilare una vera e propria graduatoria  che rispecchi fedelmente i valori professionali dei candidati? Troppo per riuscire ad assumere chi si vuole e quindi i valori dei candidati rimangono spesso e volentieri vaghi e maldefiniti solo per agevolare meglio i componenti delle famiglie.

Quello che voglio denunciare e rendere più pubblico che mai e’ la palese ingiustizia, la compravendita di posti e  il favorire chi ha scarsa se non  nulla professionalita’ riuscendo a scavalcare  non uno ma numerosi concorrenti che hanno dalla loro parte voglia e professionalita’, quindi sarebbe più opportuno che i concorrenti siano valutati da personaggi esterni e ben qualificati sulla base dei curriculum personali e sui risultati del concorso in atto.

Quante persone sono state assunte ingiustamente? Rendiamo pubblico a tutta Pomezia cosa sta facendo questo Sindaco, troppa gente ignora ed è male informata sulle vicende che accadono in comune, rendiamo pubblico con tanto di cartellone chi sono gli assunti e vincitori dei concorsi, le qualifiche che posseggono e a chi sono figli o nipoti, basta con queste macumbe i impicci, ci sono molti giovani che studiano, cercano e meritano di lavorare e perchè si devono veder passare avanti questi raccomandati dell’ultimo minuto?

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.0/5 (4 voti espressi)
Concorsi....., 4.0 out of 5 based on 4 ratings
Share →

5 Responses to Concorsi…..

  1. Giuseppe scrive:

    Basterebbe solo un semplice confronto: quanti dei “neo” assunti tramite concorso, erano già in forza al comune lo scorso anno? Basterebbe chiedere tre dati alla dirigente del personale, quanti partecipanti al concorso, quanti assunti, quanti di questi erano già dipendenti del Comune?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. Giuseppe scrive:

    Facciamo 4: quanti ex dipendenti hanno partecipato al concorso?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  3. Mauro Virgili scrive:

    ahahahhahahahahahaha basterebbe questo per commentare se non ci fosse da piangere.Ho svolto l’ultimo concorso per i 36 vigili … un concorso a Genzano nello stesso ambito e un’altro nel lontano 1984 ai tempi del pentapartito…sempre per i vigili urbani a Pomezia insomma o sono un credulone o sono “de coccio” avendo ogni volta notato situazioni che davano da pensare…in particolare nell’84 arrivai dopo gli scritti 8° su dieci unità da assumere..ma agli orali mi ritrovai 13° …molti fecero ricorso ma si insabbiò tutto!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  4. Gianci scrive:

    Basterebbe vedere quanto sono preparati !!! Chi ha fatto concorsi sa quanto occorra studiare per essere assunti !!! Provate a parlare con la maggior parte dei vigili di codice stradale o di codice penale o di Testo Unico degli Enti locali … Provate a parlare di diritto amministrativo con i dipendenti del Comune … Basterebbe questo per chidergli ” Come hai fatto a passare gli esami ???”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (2 voti espressi)
  5. enzo scrive:

    ..tutto vero quello che dite ma purtroppo si tratta di chiacchiere lasciate al vento. O si sa per certo che un concorso è manipolato e quindi lo si denuncia oppure si è costretti a subire questo maledetto sistema..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *