Click per visualizzare il filmato

Siamo al lavoro, costantemente, per guadagnare qualche centimetro di democrazia in più. L’obiettivo del rinuncio alla delega è per molti  ancora lontano ma riuscire ogni giorno ad avvicinarsi anche di un solo centimetro a questo traguardo è una gioia che ripaga ogni sforzo.

La scorsa settimana, per la seconda volta, abbiamo ridotto ancora lo spazio che separa i cittadini dalla democrazia partecipata e permesso loro di esprimersi nei confronti del portavoce del M5S in consiglio comunale Fabio Fucci. Gli intervenuti all’assemblea hanno avuto la possibilità di scegliere se confermare la fiducia nei suoi confronti, e quindi consentirgli di operare per altri sei mesi in consiglio comunale oppure no.

Dopo la relazione del portavoce consigliere comunale, la votazione ha determinato un rinnovo della fiducia ed una proroga di ulteriori sei mesi del mandato ricevuto con il voto del 2011.

Al di là delle tante parole, dei tentativi di alcuni organi di informazione che a livello nazionale cercano di infangare il Movimento Cinque Stelle, delle farneticanti dichiarazioni dei “rappresentanti” di partito di turno, questi sono fatti. A noi piace dimostrare la nostra coerenza con i fatti: dal mantenere fede agli impegni presi con i cittadini al seguire le indicazioni contenute nel nostro programma realizzato con il loro contributo.

Ogni giorno i nostri sforzi sono orientati a guadagnare quel centimetro. Ogni giorno siamo impegnati a rafforzare il modello della democrazia partecipativa.

Ne vale la pena, stiamo facendo la storia!

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.8/5 (16 voti espressi)
Ogni giorno al lavoro per qualche cm di democrazia in più, 4.8 out of 5 based on 16 ratings
Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!