Anche quest’anno, secondo quanto previsto dallo Statuto della Città di Pomezia, ho consegnato alla segreteria generale comunale la mia situazione patrimoniale.

Lo statuto recita:

Art. 37
(Pubblicità della situazione patrimoniale e delle spese elettorali)
1. Gli atti relativi alla situazione patrimoniale, ai redditi del Sindaco, dei candidati alla carica di sindaco e dei consiglieri comunali sono depositati presso l’ufficio di Segreteria Generale, e sono liberamente consultabili, su specifica richiesta, da chiunque. Nel rispetto della normativa vigente in tema di privacy, la Segreteria Generale deve comunicare all’interessato l’avvenuta richiesta di visione della propria situazione patrimoniale ed informato della data stabilita della visione.


2. Gli atti di cui al precedente comma devono essere depositati entro sessanta giorni dall’avvenuta elezione o subentro, rinnovati ogni anno contestualmente alla scadenza di presentazione di denuncia dei redditi.

Anche se ogni cittadino può richiederne la visione scrivendo alla segreteria generale, il concetto di trasparenza che intendiamo nel Movimento Cinque Stelle ci spinge a rendere disponibile online questo tipo di documentazione, che può essere consultata da qui:

Purtroppo dal punto di vista della trasparenza amministrativa il Comune di Pomezia è ancora carente ed è per questo che abbiamo chiesto che la Commissione Trasparenza (di cui facciamo parte) si occupi, tra le altre cose, della mancata pubblicazione sul web di tutti gli atti previsti dalla legge (comprese le determinazioni dirigenziali) e della mancata consegna da parte di molti amministratori della situazione patrimoniale. Molti non l’avevano consegnata nemmeno riguardo ai redditi del 2010 e verificheremo quindi chi non si è messo in regola.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.8/5 (16 voti espressi)
Situazione patrimoniale degli eletti - redditi 2011, 4.8 out of 5 based on 16 ratings
Share →

4 Responses to Situazione patrimoniale degli eletti – redditi 2011

  1. Renzo scrive:

    …ma sei proprio un demagogo, populista e qualunquista….omofobo e razzista !!!
    Ma gli altri Consiglieri?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. Giamny scrive:

    Legge della Trasparenza Matematica Proporzionale

    POMEZIA STA ALLA TRASPARENZA COME I NEUTRINI DELLA GELMINI STANNO NEL TUNNEL

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (2 voti espressi)
  3. Ferdinando23 scrive:

    Secondo me cambieranno lo Statuto:

    Le parole “situazione patrimoniale” sono sostituite dalle parole “situazione matrimoniale”.
    La parola “reddito” è sostituita con la parola “fior di fragola”
    Le parole “Gli atti di cui al precedente comma devono essere depositati entro sessanta giorni dall’avvenuta elezione” sono sostituite con le parole “Gli atti di cui al precedente comma devono essere depositati entro sessanta anni dall’avvenuta elezione”

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)
  4. […] lo imponevano. Sono ancora disponibili per la consultazione: anno 2011 (qui e qui); anno 2012 (qui). Abbiamo chiesto in questi anni, anche con atti portati in consiglio comunale, che tutti i […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *