Ciao Fabio come portavoce del Moviomento 5 Stelle volevo chiederti se c’era la possibilita che il quartiere Colli D’enea potesse essere inserito tra i quartieri in cui gia’ viene effettuata la raccolta porta a porta, secondo me questo quartiere sarebbe perfetto poiche e’ un quartiere piccolo e’ quindi  potrebbe funzionare bene . So che gia’ hai portato in Consiglio Comunale la problematica della raccolta porta a porta   che non si riesce a far decollare ( sicuramente per colpa di un’organizzazione sbagliata ) , ma questa proposta si potrebbe riproporre , chi sa che il sindaco non capisca finalmente  l’importanza di ridurre i rifiuti attraverso questo tipo di  raccolta . Volevo chiederti inoltre anche se si puo far presente che questo quartiere non venga mai pulito, infatti da quando e’ nato 2005  in viale Odisseo e traverse non e’ mai passato un netturbino o una macchina spazzatrice , questo e’ inammissibile , infatti cio’ e’ anche provato dal fatto che il quartiere Colli D’Enea non sia inserito  nel Piano di Frequenza del Servizio di Spazzamento delle Aree Pubbliche pubblicato sul sito del comune di pomezia : http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/211 ,e se ad oggi il quartiere ancora e’ abbastanza pulito e’ grazie ai cittadini che sistematicamente scendono in strada a pulire come viene fatto anche con la pista ciclabile adiacente innagurata dal sig. sindaco 1 anno fa’ ‘e’ gia’  abbandonata a se stessa. Ti ringrazio in anticipo e ti aguro ancora buon lavoro.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 5.0/5 (2 voti espressi)
Proposta raccolta spazzatura porta a porta quartiere colli d'Enea, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Share →

One Response to Proposta raccolta spazzatura porta a porta quartiere colli d’Enea

  1. Fabio Fucci scrive:

    Ciao Nicola,
    ti ringrazio per aver tenuto in considerazione un tema così importante come la gestione dei rifiuti.
    Come dici giustamente, abbiamo già portato nelle sedi competenti (in diverse occasioni) la proposta di gestire i rifiuti con una metodologia “porta a porta”.
    La proposta prevede di coprire tutto il territorio di Pomezia (non sono Colli di Enea) con questo tipo di raccolta e certamente continueremo portare avanti ogni iniziativa che faccia pressione su chi governa la città.
    Per quanto riguarda lo spazzamento è vero, ci sono zone che vengono coperte molto di rado o per niente. Vedremo cosa prevederà il prossimo capitolato d’appalto.
    Grazie ancora e spero di incontrarti presto in uno dei nostri appuntamenti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *