Lo scorso 8 Maggio nella seduta del question time abbiamo presentato le nostre interrogazioni.

La prima riguardante l’aumento della TARSU deliberato dalla Giunta Comunale (senza che vi sia stata nemmeno una ratifica in Consiglio Comunale) ha visto la risposta da parte dell’Assessore alle Politiche Finanziarie Maniscalco che continua a sostenere che la Giunta ha deliberato perché rientra tra le sue competenze. Noi continuiamo a ritenere che almeno una ratifica del Consiglio Comunale deve esserci e questa, se dovesse arrivare con l’eventuale approvazione del bilancio di previsione 2012, arriverebbe comunque in ritardo rispetto all’emissione dei bollettini di pagamento. Delle due l’una: o la Giunta ha combinato un pasticcio a deliberare l’aumento o la maggioranza in Consiglio Comunale ha sbagliato a non portare ancora il bilancio di previsione 2012 in Consiglio Comunale.
La risposta:

La seconda interrogazione, riguardante la manifestazione promossa dalla Pro Loco denominata “I Love Torvaianica” ha visto la risposta dell’Assessore alla Cultura Del Buono che ha assicurato che il progetto è stato valutato e sarà disposta una vigilanza sulle attività previste. Ha precisato tuttavia che le bancarelle saranno eventualmente autorizzate dal Settore Attività Produttive. Insomma, il timore è che vedremo ancora una volta un’accozzaglia di bancarelle che vendono oggettistica “spazzatura”. Le manifestazioni culturali sono tutt’altra cosa e servono invece a promuovere il territorio, le sue peculiarità, la sua storia.
La risposta:

L’ultima interrogazione, riguardante la riduzione dei compensi da gettoni di presenza e da indennità di funzione (prevista da una legge del 2010) non ha avuto risposta. Il Presidente del Consiglio Ruffini ha chiesto di posticipare la risposta al prossimo Question Time perché ha sbagliato ad indirizzare l’interrogazione all’Assessore al Personale anziché al Segretario Generale. Abbiamo accettato di attendere ancora qualche giorno per la risposta ma ci è sembrato che su questo tema abbiamo colto in fallo l’amministrazione (che già dal 2010 avrebbe dovuto applicare la riduzione dei compensi). Staremo a vedere.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 5.0/5 (4 voti espressi)
Le risposte alle nostre interrogazioni nel QT dell'8 Maggio 2012, 5.0 out of 5 based on 4 ratings
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *