Anche quello che sta per concludersi è stato un mese ricco di attività.

Vista la preoccupante situazione finanziaria del Comune, abbiamo scritto al collegio dei revisori dei conti per chiedere lumi su alcuni punti:
1- se gli uffici del settore servizi finanziari avessero messo in atto i suggerimenti per il monitoraggio delle entrate che il collegio stesso aveva fornito nella relazione al bilancio previsionale 2011
2- se al Collegio risultassero elementi problematici di gestione delle risorse finanziarie dell’Ente
3- se la situazione di cassa sia critica
4- se il rischio di dissesto finanziario del Comune fosse reale e plausibile

I revisori, tramite risposta del Presidente del Collegio, ha girato tutte le nostre domande al dirigente del settore servizi finanziari e siamo tuttora in attesa di risposte.

Il 21 Aprile siamo tornati in piazza con uno stand informativo in cui abbiamo incontrato cittadini desiderosi di conoscere meglio il Movimento Cinque Stelle.

Nell’ultima seduta del consiglio comunale dedicato alle risposte alle nostre interrogazioni (question time) abbiamo ricevuto le risposte richieste.

Per le infrastrutture scolastiche, avevamo chiesto come mai il tetto della scuola Don Bosco non venisse riparato per rendere di nuovo agibili molte delle sue aule. In sintesi, abbiamo ricevuto la classica risposta del tipo “non ci sono soldi”:

Per quanto riguarda l’interrogazione sull’occupazione del parcheggio di Via Zara a Torvaianica, abbiamo ricevuto la comunicazione che l’associazione richiedente dell’area ha rinunciato ad essa:

Per l’interrogazione relativa al permesso di costruire in adiacenza alla duna di Via Ischia, abbiamo ricevuto la risposta del dirigente che in sostanza comunica che il permesso è stato comunque rilasciato senza il nulla osta dell’ufficio ambiente, confermando di fatto la nostra osservazione:

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.7/5 (3 voti espressi)
Le attività di Aprile 2012, 4.7 out of 5 based on 3 ratings
Share →

3 Responses to Le attività di Aprile 2012

  1. ANSELMO scrive:

    SIETE DA IMITARE: BRAVI!!!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. ANSELMO scrive:

    SIETE DA IMITARE !!!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  3. cristina p. scrive:

    come mai nessuno parla di toce e di antonini??? di nuovo indagati??? il sequestro di palazzine a via di s.procula??? ma quanto dobbiamo ancora subire???

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *