Lo stato di degrado in cui versa la città sembra non avere fine. Chi ha la responsabilità del governo della città, Sindaco, Giunta Comunale e maggioranza consiliare, non sta fornendo una soluzione sostenibile per tornare ad una situazione accettabile.

Le proposte che noi del Movimento 5 Stelle abbiamo fatto finora in Consiglio Comunale e nella Commissione Ambiente sono state ignorate. Proposte che vanno nel senso della riduzione dei rifiuti, dell’informazione ai cittadini e del potenziamento della raccolta differenziata “porta a porta”.

L’Assessore all’Ambiente Toce, ogni volta che viene da noi interpellato in Consiglio Comunale, non è in grado di dire come riportare il servizio di raccolta dei rifiuti verso un livello degno di rispondere alle tasse pagate dai cittadini.
L’Assessore al Bilancio Maniscalco ha ammesso, interpellato nell’ultimo Consiglio Comunale, che il Comune è in difficoltà finanziarie ma ha anche detto che l’Ente sta erogando i pagamenti alle società coinvolte nel ciclo dei rifiuti.

E’ ormai evidente che chi sta governando la città non è in grado di far fronte alla risoluzione delle difficoltà che gli si stanno presentando.

Sabato 3 Marzo 2012, dalle ore 15.00, torneremo ad incontrare i cittadini a Torvaianica in Piazza Ungheria. Abbiamo organizzato uno stand informativo per confrontarci sul tema dei rifiuti e la loro gestione. Di fronte a questa insostenibile situazione ognuno deve fare la sua parte. Cercheremo di capire in che modo INSIEME ai cittadini potremo attivarci per far sentire la nostra voce a chi sta male-amministrando la città.

Lo stand è propedeutico ad altri eventi:

– Venerdì 9 Marzo 2012: conferenza stampa (dedicata ai soli giornalisti): ore 10.00 presso la saletta del bar Clan Caffè a Torvaianica Alta. Conferenza del Movimento 5 Stelle Pomezia per comunicare i risultati dei questionari rifiuti ed approfondire le anomalie del servizio di gestione dei rifiuti a Pomezia

– Sabato 10 Marzo 2012: ore 17.00 presso la sala parrocchiale della parrocchia di Torvaianica. Conferenza/Incontro con i cittadini del Movimento 5 Stelle Pomezia per comunicare i risultati dei questionari rifiuti ed approfondire le anomalie del servizio di gestione dei rifiuti a Pomezia

– Sabato 17 Marzo 2012 (percorso e orario da definire): manifestazione in sostegno della raccolta differenziata, del decoro cittadino ed in favore delle pratiche di riduzione dei rifiuti. I cittadini sono invitati a partecipare in massa.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 5.0/5 (7 voti espressi)
Rifiuti a Pomezia: quale futuro?, 5.0 out of 5 based on 7 ratings
Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!