Nel XIX secolo ad Ardea si festeggiava la festa di Santa Marina, ogni anno la prima Domenica di Maggio, con una sfrenata corsa di cavalli per la conquista del palio di Ardea. La festa religiosa corrispondeva con una importantissima ricorrenza civile: il giorno della festa gli Amministratori erano sottoposti al giudizio dei cittadini, ossia dovevano rendere conto pubblicamente del loro operato. C’erano alcuni amministratori corrotti che cercavano di procrastinare la festa, per non rendere conto ai cittadini.

Questo accadeva, nel nostro territorio, secoli fa. Con il tempo i cittadini sono stati privati di questa forma di controllo mentre i politici hanno assunto sempre più le sembianze di privilegiati intoccabili ed ingiudicabili.

Oggi le buone pratiche del passato tornano ad essere attuate a Pomezia grazie al Movimento 5 Stelle. Come avevamo annunciato in campagna elettorale, crediamo nella democrazia diretta e nella partecipazione dei cittadini al punto di coinvolgerli anche nella valutazione degli eletti. Trascorsi sei mesi dall’insediamento del Consiglio Comunale, è tempo per i cittadini di tornare ad esprimersi.

L’Assemblea Generale, che si terrà Venerdì 16 Dicembre alle 18, consentirà alla cittadinanza di valutare l’operato del nostro portavoce, il Consigliere Comunale Fabio Fucci. I presenti avranno la possibilità di confermare per un altro semestre il mandato del consigliere eletto, se ritengono che abbia svolto le sue funzioni di portavoce nel modo opportuno, senza tradire le idee del Movimento 5 Stelle e senza anteporre gli interessi personali a quelli della collettività.

Le operazioni di voto e lo svolgimento dell’assemblea generale si svilupperanno come previsto dal nostro manuale (http://www.pomezia5stelle.it/manuale-m5s-pomezia/).

Durante l’assemblea ci sarà anche spazio per le relazioni delle attività dei nostri gruppi di lavoro tematici e per ricevere le proposte dei cittadini per la nostra città.

Questa, per noi del Movimento 5 Stelle, è la politica.

L’appuntamento è per Venerdì 16 Dicembre, alle 18.00 nella sala del Bar “Clan Caffè”, a Torvaianica Alta in Via Mar Tirreno 27/A.

La locandina dettagliata dell’evento:

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.3/5 (6 voti espressi)
Rinnovo semestrale della fiducia al Consigliere Fabio Fucci (16 Dicembre 2011), 4.3 out of 5 based on 6 ratings
Tagged with →  
Share →

2 Responses to Rinnovo semestrale della fiducia al Consigliere Fabio Fucci (16 Dicembre 2011)

  1. Matteo scrive:

    Ottimo, veramente una bella cosa ragazzi! cercherò di esserci anche io il 16 da Latina, purtroppo noi non abbiamo nessun consigliere ma mi farebbe piacere vivere l’atmosfera che c’è da voi in occasione del rinnovo della fiducia 🙂

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. ROMOLO POLITI scrive:

    vai bene così caro fabio mi rendo conto delle difficolta in cui ti trovi ma hai almeno la soddisfazzione di essere stimato dalla gente onesta e civile che contraddistingue il nostro movimento

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!