Negli anni la stazione ferroviaria che si trova in zona Santa Palomba, ha cambiato nome più volte. Inizialmente il cartello blu segnalava “Santa Palomba”, poi “Santa Palomba – Pomezia” ed ora solo “Pomezia”. Il risultato? Capita spesso di trovare dei poveri disgraziati che magari devono pernottare per lavoro in qualcuno degli alberghi della città girare smarriti per quella pseudo-stazione in cerca di indicazioni. La domanda dipinta nei loro volti è sempre “ma dov’è Pomezia?”.
Perchè non chiedere di cambiare nuovamente quel cartello e riportare la dicitura più corretta “Santa Palomba”? Almeno eviteremmo delle figuracce per certe sciocchezze! Almeno quelle!

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.0/5 (2 voti espressi)
Stazione ferroviaria di Pomezia?!? Ma se è a 12 km!!!, 4.0 out of 5 based on 2 ratings
Share →

3 Responses to Stazione ferroviaria di Pomezia?!? Ma se è a 12 km!!!

  1. lorenzo.sbizzera scrive:

    Santa Palomba è un quartiere di Pomezia, quindi sinceramente non ci vedo niente di strano a chiamarla “Stazione di Pomezia”… specificare il quartiere in cui si trova una stazione secondo me ha senso nelle città in cui ci sono più stazioni (es: Roma Tiburtina, Roma Casilina ecc…)E per chi viene da fuori, la stazione è collegata abbastanza bene con il centro

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 4.0/5 (1 voto espressi)
  2. simonedo scrive:

    Sull”abbastanza bene” del collegamento con il centro avrei da ridire… quello che dico è che lasciare solo indicato “Stazione di Pomezia” porta all’errore, visto che la maggior parte delle città hanno la stazione IN città.
    A me è capitato spesso di trovare alla stazione sventurati/e in giacca e cravatta arrivare con i treni delle 23-23 con coincidenze da Roma Termini e restare esterrefatti dalla posizione della stazione rispetto alla città! Trovare una doppia dicitura “Pomezia – Santa Palomba” instillerebbe nel viaggiatore almeno il seme del dubbio!

    Naturalmente questo non fa parte dei problemi più gravi di Pomezia, anzi, è solo una piccola stranezza! Ogni tanto fa bene anche discutere di aria fritta, no?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)
  3. andrea boarini scrive:

    Lorenzo stavolta ti trovo curiosamente buonista….

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!