Salve,
vorrei un consiglio su 2 multe prese ieri sotto casa.
Premetto che abito in Via Roma sulla via centrale di Pomezia e qui è più di 2 anni che non sanno cosa fare con i parcheggi sulla strada. Prima erano un parcheggio con sosta con disco orario di 1 ora; poi hanno messo i cartelli che diventavano a pagamento, però circa una settimana prima mettevano su tutte le macchine gli avvisi che a partire da quella data i parcheggi sarebbero diventati a pagamento (e per noi che abitiamo sulla strada è stato buono perchè eravamo avvisati); poi dopo circa 3 mesi i vigili non facevano più le multe e soltanto chiedendo in giro si è capito che non era più valido perchè le strisce non erano visibili; così il comune le ha rifatte; quindi un bel periodo senza niente  e nè controlli, e ora all’improvviso senza avvertimenti di cambio da mercoledi della scorsa settimana è diventato di nuovo parcheggio con sosta con disco orario. Quindi per me e mio marito che non andiamo a controllare quando cambiano idea, ieri hanno fatto una multa di 39 euro ciascuno. E’ giusto? Posso fare ricorso perchè non c’è stato alcun avvertimento da parte del comune rispetto a questo cambiamento? Premetto che io sono il tipo che se mi fanno una multa ed ho sbagliato, PAGO. Ma questo non mi sembra proprio giusto. Come mi devo comportare? Grazie!

Un cittadina pometina

 

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
Share →

3 Responses to Multa ingiusta

  1. Am1979 scrive:

    Ciao, potresti fare riscorso al giudice di pace, come dice la normativa, ma se per caso perdi la multa viene raddoppiata.
    Prima di procedere in tal senso il mio consiglio è quello di informarti presso un’associazione consumatori per es. la Codacons in via Roma ( sempre che non si sia spostata) vicino ai carabinieri.

    Anna Maria.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. enzo scrive:

    ..se sei consigliere, sindaco o assessore hai tutto il diritto a farti togliere le due multe ingiustamente sanzionate..
    ..se sei un cittadino onesto allora non hai scelta, devi pagare le due multe giustamente sanzionate..

    Comportarsi onestamente rende la vita complicata in un modo di disonesti..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  3. Iolanda scrive:

    Grazie, per le risposte almeno di solidarietà. Ho fatto un giro anche su internet ed ho visto che naturalmente conviene pagare e basta perchè purtroppo la giustizia in Italia è una parola che andrebbe messa in un vocabolario a parte chiamato “UTOPIA”. Comunque tanto per dire che sono giorni che non passa un vigile a fare una multa…un mio vicino sono 4 giorni che ha parcheggiato un furgoncino su via Roma e non gli è successo niente. Sarò sfortunata io …oppure….
    ;-))ciao

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!