passa il tempo ma i problemi sempre gli stessi….inizia la scuola ma la mensa per il tempo pieno forse il 26 settembre!!ma vi sembra logico?mi sembra logico che ho iscritto x il tempo pieno mio figlio perché lavoro e questo slittamento di 15 giorni lo ritengo un grosso disservizio.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
Share →

4 Responses to Disservizio mensa per la scuola

  1. Licia scrive:

    La scelta della data non dipende dalla mensa, ma dalla scuola, che decide in collegio docenti quando iniziare il tempo pieno, questo per dare tempo ai bambini nuovi di inserirsi gradualmente, in quanto qualche genitore li lascerebbe dalle 8 alle 16 fin dal primo giorno di scuola. Se le scuole di Pomezia, come succede nel resto di Italia, si decidessero ad adottare i consigli di psicologi e pedagogisti, e quindi organizzassero inserimenti a scaglioni, graduali, e quindi sereni, la mensa potrebbe iniziare da subito evitando un pianto di massa che dura fino a dicembre. Ho proposto più volte questo tipo di accoglienza, ormai collaudata da anni, ma nessuno mi ha mai dato retta. Questo per quanto riguarda la scuola dell’infanzia. Non conosco il motivo per cui anche alle elementari preferiscono iniziare la mensa a fine mese. I genitori dovrebbero chiedere spiegazioni più dettagliate, è un loro diritto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. claudiacp scrive:

    E’ sempre uno scarica barile sulle responsabilità….
    La scuola scarica la responsabilità sul Comune di Pomezia. La scuola a tempo pieno di Roma inizia contestualmente al primo giorno. Capisco i problemi sull’inserimento alla materna…ma si potrebbe ovviare concordando uscite anticipate tra insegnante e genitore. Come gruppo di lavoro del movimento non si potrebbe fare qualcosa?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  3. Licia scrive:

    Credimi, ci sono genitori che non sono disposti a concordare le uscite anticipate, per problemi di lavoro. La mensa dovrebbe iniziare da subito, ma i bambini nuovi dovrebbero entrare a scaglioni, piccoli gruppi, e aspettare in caso anche un ingresso ad ottobre. Così funziona da Roma in su e nessuno si è mai lamentato.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  4. Licia scrive:

    Vorrei chiarire che non sono dalla parte della scuola riguardo questo disservizio. Ho più volte criticato i sistemi medievali delle scuole materne di Pomezia in cui lavoro da 7 anni. Se ci fosse più apertura verso un inserimento graduale dei nuovi, non avremmo questi problemi con la mensa. Purtroppo, a furia di non essere ascoltata, mi sono arresa.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!