Quattro anni fa, era l’8 Settembre 2007, accadde qualcosa che diede una scossa al concetto di partecipazione dei cittadini alla vita politica del Paese. Beppe Grillo promosse il primo V-Day, il giorno del Vaffanculo. La giornata voleva porre l’accento sui privilegi di casta dei parlamentari e sul problema dell’etica della politica. In quell’occasione furono raccolte 350.000 firme di noi cittadini che, con un proposta di legge popolare, chiedevamo:

1. NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.

2. DUE LEGISLATURE
No ai parlamentari di professione da venti e trent’anni in Parlamento – Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3. ELEZIONE DIRETTA
No ai parlamentari scelti dai segretari di partito – I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Noi c’eravamo e facciamo parte di quei cittadini che da 4 anni aspettano che la proposta di legge sia discussa in parlamento (come previsto dalla legge). Le richieste sono le stesse che abbiamo utilizzato per comporre la lista elettorale del Movimento 5 Stelle che ha partecipato alle ultime elezioni comunali a Pomezia.

Il prossimo 10 Settembre anche noi del Movimento 5 Stelle di Pomezia parteciperemo alla giornata chiamata “Cozza Day”, ritrovandoci davanti al parlamento per chiedere che sia rispettata la legge e che la nostra proposta “Parlamento Pulito” sia discussa alle camere alla presenza del primo firmatario, Beppe Grillo.

La casta politica che occupa le istituzioni, in queste settimane chiede sacrifici ai cittadini ma non vuole rinunciare ai numerosi privilegi che ha guadagnato nel corso degli anni.
Chiediamo a tutti i cittadini di Pomezia di unirsi a noi per chiedere a gran voce che il Parlamento sia la casa dell’etica e non un luogo dove cercare ricchezza o per trovare rifugio dai problemi con la giustizia.

L’appuntamento è per Sabato 10 Settembre, alle 8.30, alla Stazione di Pomezia-S.Palomba per raggiungere insieme Piazza di Montecitorio.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.1/5 (7 voti espressi)
Il M5S Pomezia al "Cozza Day" del 10 Settembre 2011, 4.1 out of 5 based on 7 ratings
Share →

4 Responses to Il M5S Pomezia al “Cozza Day” del 10 Settembre 2011

  1. Giuseppe Raspa scrive:

    porto gli spaghetti. le cozze le troviamo li.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. Giuseppe Raspa scrive:

    Bello! Grandi! Grazie a tutti, amici miei….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!