Buongiorno,

a fronte di un’aumento della TARSU i cittadini di Via Roma e vie limitrofe ogni qualvolta devono gettare i propri rifiuti si pongono una domanda: ” Scendo giù ed il cassonetto c’è o non c’è?  Se non c’è dove metto i miei rifiuti?”.

Ieri ho fatto un’ulteriore scoperta hanno tolto un altro cassonetto, per cui siamo rimasti con 1 cassonetto in Via Roma davanti alla Cassa di Risparmio di Civitavecchia — Intes  San Paolo. Tale cassonetto viene utilizzato da diverse palazzine e soprattutto da diversi esercizi commerciali, vi pare sufficiente?  Per me no.

Premetto che io sono favorevole alla raccolta differenziata, ma vorrei anche poter avere dei cassonetti per poterla fare. A quando la raccolta differenziata Pomezia Centro? Grazie.

Anna Maria Nisi.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
Share →

2 Responses to Non sappiamo più dove buttare i rifiuti domestici

  1. Gianci scrive:

    E’ dal 2006 che il Comune di Pomezia ha aderito al bando dell raccolta differenziata porta a porta della Provincia di Roma. Stiamo spingendo per accellerare i tempi ma l’amministrazione finora non si è dimostrata capace di gestirla e soprattutto non ben gestito i fondi arrivati dalla Provincia di Roma. I debiti con la discarica sono altissimi ( 14 milioni di Euro ) e quindi sarebbe ora di iniziare a ricevere soldi per i materiali differenziati piuttosto che gettare rififiuti indifferenziati in discarica e continuare ad indebitarci ! Nell’ultimo consiglio comunale l’attuale amministrazione ha bocciato la mozione sul porta a porta che avrebbe iniziato a far cambiare le cose. Cosa dire ? IMpegnamoci tutti e vediamo cosa si riuscirà a fare.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. Am1979 scrive:

    Grazie per le preziosi informazioni, ma in attesa che il contenzioso venga, in parte, abbattuto, che dobbiamo fare? Possiamo optare per cercare di produrre meno rifiuti possibili, buttare la carta nel cassonetto della carta ecc…, ma l’indifferenziato dove dobbiamo gettarlo se il cassonetto vicino casa ci viene tolto oppure è insufficiente, perchè oltre al cittadino viene utilizzato anche dagli esercizi commerciali?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *