ora mi hanno stancato! parlano di populismo, demagogia, qualunquismo, antipolitica.  Ma nessuno sa dirti di cosa si stia parlando. Da wikipedia: “Il largo uso che i politici e i media fanno del termine POPULISMO ha contribuito a diffonderne un’accezione fondamentalmente priva di significato”.”Tuttora giornalisti e studiosi di scienze politiche usano spesso il termine in maniera contradditoria e confusa”

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
Share →

2 Responses to populismo, demagogia, qualunquismo, antipolitica

  1. stefano dinino scrive:

    Giuseppe, si parla di populismo e demagogia quando si toccano gl’interessi della casta “politica”, ma non quando si toccano gl’interessi degli italiani…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. gerry.signorelli scrive:

    Hola, quando qualcuno ti da del populista o associa la parola populismo, in senso dispregiativo, al Movimento 5 Stelle, prova a chiedergli se sa cosa significhi esattamente “populismo”. Vedrai in certi casi un po’ di imbarazzo perchè alcuni ripetono questa parola senza sapere bene le sue origini e il suo significato 🙂 Populista in origine non è dispregiativo. Per quanto riguarda “antipolitica”, be’ se la politica è quella attuale, si siamo l’antipolitica!! hehe Ciao

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!