Esaurite le formalità iniziali successive all’insediamento del Consiglio Comunale, in questi giorni sono iniziati i lavori nelle Commissioni Consiliari, ad eccezione della Commissione Trasparenza, che non si è ancora riunita e non ha ancora nominato il suo Presidente. Sul tema ci siamo già espressi.

Per quanto riguarda le altre commissioni, giovedì 14 Luglio si è riunita la Commissione allo Statuto (composta da tutti i capigruppo consiliari) per discutere del nuovo Regolamento sulle Commissioni Consiliari. Nei giorni precedenti la commissione con il nostro gruppo di lavoro Trasparenza abbiamo analizzato la bozza di regolamento per portare le nostre osservazioni. La bozza del nuovo regolamento prevede, tra le altre cose, che le Commissioni Consiliari siano aperte al pubblico. Chiaramente questa novità ci vede favorevoli e speriamo che gli altri gruppi consiliari condividano la nostra visione.

Martedì 12 Luglio abbiamo invece partecipato alla Commissione alle Politiche Sociali. E’ stata l’occasione per ricevere la bozza del nuovo Regolamento Comunale del Servizio di Asilo Nido e della bozza del nuovo Bando per l’Assegnazione di Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Per entrambi, abbiamo attivato i nostri gruppi di lavoro tematici per analizzarli e portare nella prossima riunione della Commissione le nostre osservazioni.

Attendiamo con trepidazione la convocazione della prossima Commissione Ambiente, in modo che si possa comprendere a fondo la situazione dei rifiuti che in queste settimane ha visto la città ridursi ad una enorme discarica.

Continuate a seguirci.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.0/5 (5 voti espressi)
In questi giorni siamo al lavoro nelle commissioni, 4.0 out of 5 based on 5 ratings
Share →

2 Responses to In questi giorni siamo al lavoro nelle commissioni

  1. Garp1997 scrive:

    E’ inutile, la politica è fatta per fingere di fare qualcosa e fottersi i soldi della gente che crede che chi nel palazzo faccia qualcosa. Riunioni, rinvii, congressi, commissioni e… la gente di Pomezia resta nella monnezza. Infatti siamo in piena estate, il sole brucia e per l’assessore all’ambiente come per il sindaco De Fusco a parte l’abbronzatura non c’è nulla, mentre noi in via Singen vediamo crescere l’immondizia che viene portata via ora ogni settimana, ora ogni due. Insomma uno schifo. Ma i politici locali esattamente come quelli nazionali che fanno? Beh, organizzano commissioni, fanno riunioni, bla bla bla. Chiacchiere!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. Giuseppe Raspa scrive:

    Giusto. Per questo motivo CI BATTIAMO affichè le Commissioni siano aperte ai cittadini.Le commissioni sono il luogo dove si decide tutto. Tu e gli altri come noi possiamo mettergli il fiato sul collo assistendo alle Commissioni. Così da non permettere più di prendere decisioni contrarie al bene comune.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 4.5/5 (2 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!