Vorrei raccontare cosa mi è successo ieri mattina:verso le ore 10 percorrevo via Germania in cerca di un parcheggio quando davanti a me la strada era ostruita dal camion della nettezza urbana. Davanti a me solo un’altra auto in attesa che il camion liberasse il passaggio. E cosa vedo? I netturbini avevano caricato sul camion sia il secchione marrone che quello bianco e quindi il loro contenuto veniva versato in contemporanea nella “vasca trituratrice”. Ma dico io….mia madre a 73 sta cercando di capire come funziona la raccolta differenziata e poi va a finire tutto insieme??? Non ha senso, è una presa in giro!
Peccato che non sono stata pronta per fare una foto….

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
Share →

4 Responses to raccolta differenziata

  1. Gianci scrive:

    Si hai visto giusto. La società non ha mezzi e personale sufficiente ed allora giustifica questo agire ” a fin di bene ” per non lasciare i rifiuti per strada ! Stiamo riferendo queste informazioni alla Provincia che finanzia il porta a porta. Il consigliere del Movimento Fabio Fucci nel frattempo ha prodotto una interpellanza in consiglio comunale per avere chiarezza sulla destinazione dei fondi provinciali sul porta a porta. Teniamo duro perchè se ci arrendiamo hanno vinto i boss delle discariche e degli inceneritori a cui la raccolta differenziata non piace !

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. Giorgio scrive:

    Hai ragione l’ho visto anch’io,hanno mischiato!!!Per non lasciare i rifiuti per strada… ed una percentuale molto alta dei cittadini di Torvaianica fanno correttamente la raccolta,ora anche con i villeggianti è ancora tutto più complicato.Serve formazione e informazione sul porta a porta.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  3. Giorgio scrive:

    P.S.Scusate…ed una percentuale molto alta dei cittadini di Torvaianica NON fanno correttamente la raccolta

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  4. simone scrive:

    ragazzi qui non si tratta di differenziata e neanche di porta a porta

    qui il problema è che il comune attraverso gli appalti, ad oggi non è in grado di garantire il primario ed essenziale servizio di raccolta della spazzatura..qualunque essa sia

    a roma2 sono esattamente 12 giorni che passa nessuno e lascio a voi ogni commento

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *