Sono mamma di Torvaianica e molto spesso porto le mie figlie ai giardinetti, o almeno CI PROVO!
Io abito nella zona di via Svezia e qui c’è uno spazio che dovrebbe essere il parco giochi dei nostri figli. C’è solo uno scivolo e i restanti circa 2000 mq sono vuoti anzi ci sono le panchine ed un gazebo in legno ma non c’è neanche un albero per Ripararsi dal sole che lì picchia dalla mattina alla sera. Penso che sto usando troppe parole per raccontarvelo: è veramente un deserto!
Allora per far giocare le mie bimbe vado ai giardinetti in piazza dove ci sono i giochi di quando ero piccola io. Il problema grande dei giardinetti della piazza sono il gruppo degli alcolisti che si ritrovano ogni giorno per bere litri e litri di vino proprio accanto ai nostri figli. Sono indignata perchè proprio ieri mentre ero lì i vigili sono passati e hanno fatto finta di non vederli anche se ci sono tre cartelli che vietano di bere alcolici nel parco.
Infine spendo due parole per il bellissimo parco di via Gran Bretagna. Io lo trovo delizioso ricco di alberi e spazi verdi, c’è anche la pista di pattinaggio… L’altro giorno mio nipote voleva pattinarci con i roller blade ma ha avuto paura: per terra era pieno di vetri…

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 5.0/5 (2 voti espressi)
Giardinetti a Torvaianica, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Share →

3 Responses to Giardinetti a Torvaianica

  1. Giorgio scrive:

    Lidia,
    hai perfettamente ragione,per non parlare delle condizioni dei marciapiedi dove oramai sono in teramente ricoperti di erbacce.DEGRADO ASSOLUTO per chi ci vive e per chi viene a trascorrere le vacanze.
    Possibile che nessuno vede?(e lo dico a chi deve interessarsi di questo).Sono sdegnato come lo sono molti altri cittadini di Torvaianica.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. ANDREA 22 scrive:

    Lo sappiamo tutti le condizioni della viabilità,dei marciapiedi,delle barriere architettoniche,dei giardini…solo,come detto moltissime volte,Pomezia è lontana.Basterebbe che il delegato del sindaco,che non fà assolutamente niente,si operasse per la cittadina e controllasse tutta la situazione in cui versiamo.controllo e rapporti a Pomezia.Il personale c’è.Basterebbe poco.
    Andrea

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  3. Renzo scrive:

    Grazie per la segnalazione. Il nostro Gruppo di Lavoro Ambiente e Territorio valuterà la situazione.
    Le vostre segnalazioni servono per portare argomenti dei cittadini direttamente in Consiglio Comunale, nelle interrogazioni, interpellanze che il Consigliere Fabio Fucci presenterà.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *