Sempre più spesso sento parlare di scuole/asili, che portano o danno ai bambini i menù McDonald, e sono molto preoccupato perché dal prossimo anno anche la mia bambina entrerà ufficialmente nella scuola pubblica ed io al solo pensiero rabbrividisco. Non dobbiamo assolutamente permettere che questo accada, ma come si permettono di mettere in serio pericolo la salute dei nostri bambini. Date un’occhiata a questo documentario visto su CURRENT http://www.neversleep.it/index.php/a/informazioni-intelligenti/mangiare-mac-donald-supersize-me. Bisogna assolutamente cercare di riportare nelle nostre scuole un’alimentazione sana, non abbandoniamoli, i nostri figli ne hanno diritto e ne hanno bisogno.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)
Alimentazione nelle scuole, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Share →

2 Responses to Alimentazione nelle scuole

  1. lastdance scrive:

    Puoi stare tranquillo, la mensa scolastica a Pomezia segue una rigorosa dieta mediterranea. Gli unici hamburger che ho visti sono cotti al forno, per il resto c’è sempre pasta o minestra, pesce, carne o frittata, e verdure. Come merendina si alterna tra frutta, yogurt e gelato in primavera/estate. Che poi il cibo sia immangiabile, quello è un altro discorso: da noi si buttano via tantissime pietanze, i bambini non mangiano quasi nulla. E non è questione di educazione da parte dei genitori: questo cibo non piace neanche alle maestre. Io che sono una mangiona ho perso il piacere di sedermi a tavola, e questo non accadeva quando servivano altre mense. Comunque, indagheremo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)
  2. lastdance scrive:

    Ps. a Carnevale nelle scuole circolava il biglietto di invito alla festa di carnevale del Mac Donald, e alla pseudo-festa dell’Unità d’Italia svoltasi nello stadio, con la presenza di De Fusco, lo sponsor era proprio lui, il pagliaccio famelico! Se poi i genitori organizzano feste di compleanno lì, che speranze abbiamo di vederlo fallire? 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!