Il comune dovrà attivare tutte i canali possibili per permettere una corretta informazione e prevenzione per la cittadinanza di eleventi nocivi naturali e non, presenti nel nostro territorio , applicando le leggi già esistenti in materia .

Periodicamente dovranno essere realizzate delle conferenze pubbliche quali Acquaria, con partecipazione di medici di base , medici associazione ISDE, cittadini , istituzioni pubbliche per rendere edotta la cittadinanza sui rischi e sulla situazione riscontrata .

I cittadini dovranno poter segnalare dati in loro possesso relativamente alla qualità dell’acqua e dell’aria, che saranno ubicati su un sito web accessibile a tutti.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
Share →

One Response to Informazione e prevenzione

  1. luigi scrive:

    Facciamo parte di un’associazione di Bioedilizia. Circa un anno fa abbiamo proposto al sindaco, la costituzione di uno sportello al cittadino nell’ambito del risparmio energetico, bioedilizia, salute ed ambiente. Un luogo comunale dove fare informazione. Tante belle chiacchiere, ma nulla di fatto. Ci riproveremo ancora, che ne dite?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *