Dopo esserci resi promotori dell’iniziativa Non voto chi sporca, noi del Movimento 5 Stelle Pomezia abbiamo deciso di segnalare agli uffici competenti la situazione di degrado in cui versa la città, a causa delle affissioni abusive. E’ per questo che abbiamo inviato la seguente comunicazione al Comune:

Al Sindaco di Pomezia
Al Comando di Polizia Locale
All’Ufficio Tutela dell’Ambiente

Oggetto: contrasto delle affissioni abusive

Con la presente intendiamo segnalare la situazione di degrado in cui versa la città, con riferimento alle affissioni abusive di manifesti. Il fenomeno è generalmente molto diffuso in tutti i periodi dell’anno ma riscontriamo che ultimamente, visto l’approssimarsi delle elezioni amministrative, si è notevolmente intensificato.

E’ frequente trovare manifesti elettorali e di natura pubblicitaria su bandoni di cantieri, campane per la differenziata, cassonetti, muri perimetrali di edifici, offendo uno spettacolo indegno a noi cittadini.
Addirittura, come potrete vedere dalla foto allegata, anche alcuni manifesti di questa Amministrazione sono stati affissi abusivamente. E’ paradossale che chi dovrebbe vigilare e contrastare le affissioni abusive si trovi ad
infrangere le regole.

Chiediamo quindi di intensificare i controlli e di sanzionare chi infrange le regole per contrastare questo fenomeno dilagante. Chiediamo inoltre di rimuovere tutte le affissioni abusive presenti nel territorio per restituire decoro alla città.

Infine, vogliamo ricordare che, come previsto dal Regolamento del Servizio di Nettezza Urbana, all’Art. 28, “Chi imbratta con l’affissione di manifesti, scritte od altro i contenitori per l’igiene urbana (campane per raccolte
differenziate, cassonetti per RSU, cestini getta-carta), è responsabile di danneggiamento del patrimonio comunale ed è soggetto a sanzioni amministrative o penali a norma delle vigenti disposizioni di legge e dei regolamenti comunali.”

La foto allegata è stata scattata il 9 Marzo 2011, alle ore 8:20 su via A. De Gasperi, davanti alla farmacia, sull’altro lato della strada.

Cordialmente.

Movimento 5 Stelle Pomezia

Ecco la foto:

affissione-abusiva-del-comune

Click sull'immagine per ingrandire

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 5.0/5 (4 voti espressi)
Affissioni abusive: il Comune intervenga, 5.0 out of 5 based on 4 ratings
Share →

3 Responses to Affissioni abusive: il Comune intervenga

  1. mario d'alterio scrive:

    il comune interverrà? probabilmente affiggendo altri manifesti abusivi…..
    a proposito dovremmo segnalare anche “l’invasione” di manifesti M3!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. enzo scrive:

    A parer mio vanno perseguite anche le soc. di onoranze funebri che con i loro manifesti (necrologi) imbrattano per tutto l’anno l’intero territorio comunale.
    Al tempo stesso dovremmo sollecitare il comune affinché si adoperi nel creare degli appositi spazi da dedicare all’affissione consentita, così come accade in tanti altri paesi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *