In linea di principio con la nostra attenzione oculata verso la tutela e il rispetto dell’ambiente, propongo in linea generale quanto segue:

realizzazione di nuovi parchi pubblici dotati di strutture ludiche per giovani e bambini;

realizzazione di aree dedicate al passeggio per animali domestici;

individuazione e successiva delimitazione di aree verdi da sottoporre a tutela ambientale;

incremento dei depuratori per il mare;

controlli costanti ed oculati di tutti i corsi d’acqua che giungono al mare, che possano scongiurare e contrastare eventuali scarichi abusivi e dannosi.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 4.3/5 (3 voti espressi)
Ambiente., 4.3 out of 5 based on 3 ratings
Share →

5 Responses to Ambiente.

  1. Am1979 scrive:

    Ciao Mario, sono pienamente d’accordo con le tue proposte.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. Manueka scrive:

    propongo dei portacenere fuori dai negozi così da non seminare i marciapiedi con i mozziconi di sigarette.. se vi fate un giro in via la marmora dove c’è l’ottico il marciapiede è pieno di mozziconi di sigarette e col mio cane faccio fatica a passare di lì perchè lei ha l’istinto di mettere tutto in bocca…. obblighiamo i fumatori a rispettare l’ambiente di tutti, la carta e le sigarette non sono biodegradabili!!! grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)
  3. Cavalierenero scrive:

    Proposta per generare Lavoro costruzione di chioschi di legno da 60 mq in ogni parchetto pubblico che abbiamo in città; da dare in concessioni alle tantissime maestre di asilo che ci sono sul nostro territorio che sono disoccupate. Queste saranno ludoteche .Le ludoteche anche se a pagamento sono un valido supporto per i genitori che non possono pagare rette di asilo molto esose,ma che danno un servizio sociale molto sostanzioso,infatti sono luoghi per far giocare i bambini ,ma hanno anche degli spazi per fare i compiti di scuola e supportano i genitori che per problemi di lavoro non riescono in determinati momenti della giornata a stare con i loro figli un pò per il lavoro un pò per fare la spesa ecc.
    Nel nostro territorio poche persone riescono ad accedere agli asili comunali.Quelli privati sono costosissimi per chi può mandare i bambini.Per questa è una soluzione che genera lavoro, che permette di far vivere e crescere i nostri bimbi vicino quei pochi parchi che abbiamo, di collegare la nostra comunità,e di mantenere il controllo e la pulizia di questi luoghi.
    che ne dite può essere utile ?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  4. Cavalierenero scrive:

    Proposta:penso che in un programma ambientale all’avanguardia non possa mancare un riferimento all’acqua .Oltre l’acqua pubblica ritengo sia necessario attuare una progettualità comunale che attui una prevenzione per il futuro poco roseo delle falde acquifere.Ciò si può vedere per i nostri amici di Albano che nel corso degli ultimi anni hanno visto il loro lago abbassarsi notevolmente a ritmi vertiginosi. La mia proposta è di immettere nelle scuole ,negli uffici di amministrazione (dove si può ovviamnete) , nelle case in campagna dei nostri concittadini che hanno orti ecc boiler che recuperino acqua piovana durante l’inverno ,la quale deve servire per essere usata per servizi ,innaffiamento piante ecc

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!