Mi piacerebbe che il comune di Pomezia si facesse promotore ed invitasse aziende attive nel fotovoltaico per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.

Come nel caso del comune di Peccioli (Pisa), il patto energetico dovrà prevedere una partecipazione dei cittadini per il finanziamento che sarà così diviso: 51% a carico dell’azienda, 49% a carico dei cittadini che vorranno partecipare come forma d’investimento finanziario, sottoscrivendo delle obbilgazioni a tasso fisso dopo 7 o 12 anni.

Fonte: http://www.intoscana.it/intoscana2/opencms/intoscana/sito-intoscana/Contenuti_intoscana/Canali/Ambiente/visualizza_asset.html?id=854744&pagename=704616

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 5.0/5 (2 voti espressi)
Impianto Fotovoltaico Popolare, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Share →

2 Responses to Impianto Fotovoltaico Popolare

  1. mariod scrive:

    si dovrà però stabilire che tali impianti debbano essere realizzati esclusivamente su edifici, per evitare il consumo scellerato del suolo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. giuseppe scrive:

    vorrei che l’amministrazione comunale obbligasse i costruttori che si apprestano a costruire nuovi edifici pubblici es abitazioni uff. pubblici e strutture in genere, ha progettate un impianto fotovoltaico per ciascuno di questi edifici., come requisito essenziale per la concessione a costruire!!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *