La mia proposta a riguardo dei piccoli imprenditori è la seguente:

-incentivi statali per l’apertura e/o la ristrutturazione e/o l’ingrandimento delle attività a gestione familiare o comunque attività piccole, con  incentivi per la messa in regola del personale.

-rivalutazione del territorio mare di torvaianica per aumentare la competitività estiva del territorio,dato che oramai pomezia e dintorni sono diventati dei dormitori,con attività di cultura e spettacolo eliminando le bancarelle estive dove igiene e qualità sono approssimative allo zero.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 5.0/5 (2 voti espressi)
Piccoli imprenditori, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Tagged with →  
Share →

13 Responses to Piccoli imprenditori

  1. mariod scrive:

    condivido la tua proposta aggiungo:

    per rilanciare l’economia e creare LAVORO in questo paese ci vuole necessariamente una riforma sulla fiscalità del lavoro appunto; che garantisse all’imprenditore (colui che genera occupazione) di non essere “schiacciato” dalle tasse e di conseguenza incentivato a delocalizzare.
    oramai è quasi tutto decentralizzato in cina e/o nei paesi dove il costo del lavoro è bassissimo (tanto quanto i diritti dei lavoratori…), e questa non è una mia analisi personale ma corrisponde ai fatti reali, documentati e provati.
    ridurre con legge dello stato l’orario di lavoro settimanale da 40 ore a 36; personalmente poi credo che gli straordinari andrebbero disincentivati per fare in modo che un datore di lavoro abbia la convenienza ad assumere un nuovo lavoratore anziché far fare gli straordinari a chi è già assunto.
    estendere ed incentivare su tutto il territorio nazionale il telelavoro e il lavoro part-time (soprattutto per le donne).
    inoltre vi è ancora troppo lavoro sommerso (c.d. in nero).
    insomma su questo argomento il discorso si farebbe lunghissimo e complesso, per cui mi risulta difficile descriverlo in risposta ad un forum, pertanto indico semplicemente delle idee di principio senza poter scendere nei dettagli.

    per quanto concerne torvajanica si potrebbe iniziare col far funzionare in maniera ottimale i depuratori esistenti e se non bastano costruirne degli altri; controlli oculati su tutti i canali che defluiscono in mare per accertare eventuali scarichi abusivi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. Fabio Fucci scrive:

    Reiner,
    grazie per aver scritto la tua proposta.

    Sul punto 2 sono completamente d’accordo.
    Torvaianica paga lo scotto di essere un quartiere “morto”. Deve diventare parte integrante della città, non solo d’estate. Vanno promosse iniziative culturali che valorizzino il territorio e funga da radicamento per i cittadini. Va anche valorizzata con strutture che creino centri di aggregazione per i cittadini.
    In poche parole, Torvaianica va reso un quartiere vivo. Solo così potrà beneficiarne anche il commercio, che è fondamentale per il rafforzamento del legame con i cittadini.
    A cosa servono quelle bancarelle che vendono oggetti inutili? Secondo noi a nulla!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  3. reiner77 scrive:

    Credetemi,è un piacere partecipare a questa iniziativa,e come cittadino e commerciante di pomezia e torvaianica vorrei farne parte a tempo pieno.
    Ho un locale a torvaianica,il Mama,e vi assicuro che negli ultimi hanni ci hanno tagliato le gambe.io ho tutti in regola,addirittura alcuni a tempo indeterminato……quest’anno tra crisi e tasse ci hanno ammazzato.Così non va bene,io do posti di lavoro non vado a rubare!Bene o male noi lavoriamo,io non voglio pensare a chi ha avuto anche problemi di lavoro!
    Torvaianica non è più una meta come era fino agli anni 90,dove sia d’estate che di inverno la piazza era piena di persone…….non parliamo di pomezia!!!!!!Ho provato anche io un anno a prendere una bancarella…….MAI PIU’!!!!!L’igiene che mi circondava era approssimativo allo zero!Uno schifo!Poi ho iniziato a ragionare e ho capito che non è in quel modo che si può valorizzare un posto,non sapevo come poter espormi e con chi poterci lavorare.Ora ci siete voi e questo per me è di conforto e di grande soddisfazione!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)
  4. reiner77 scrive:

    ho scritto anni con l’h….che vergogna hehehe

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  5. mariod scrive:

    Caro reiner,

    le persone come te vanno encomiate e prese d’esempio!

    la tua idea di imprenditoria (grande o piccola che sia) è la stessa di tutti noi: onesta, pulita, trasparente e rispettosa.

    Se vuoi possiamo pensare di portare avanti una iniziativa volta a BANDIRE o REGOLARIZZARE l’uso delle bancarelle a torvajanica; magari potresti essere il referente del gruppo su tale iniziativa avendo il nostro pieno sostegno e supporto.

    che ne pensi?

    ti invito inoltre a dare un’occhiatina alla mia proposta per i pescatori di torvajanica, la trovi QUI:
    http://www.pomezia5stelle.it/2010/10/29/politica-a-sostegno-dei-pescatori-locali/

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  6. reiner77 scrive:

    VOLENTIERI MARIO,SCUSAMI SE NON HO RISPOSTO PRIMA MA NON MI SONO POTUTO COLLEGARE DURANTE LE FESTE ( A PROPOSITO TANTI AUGURI) SE VUOI POSSIAMO INCONTRARCI ED ESPORCI LE IDEE SU QUESTO ARGOMENTO.IL MIO LOCALE è CHIUSO DAL 31 AL 3 RIENTRO IL 4.DOPO PUOI VENIRMI A TROVARE SE TI FA PIACERE QUANDO VUOI!!!
    IL MIO NUMERO è 3928910918 PER QUALSIASI COSA!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  7. Giuseppe Raspa scrive:

    Bene. Grande Rainer! Vista la tua disponibilità, proporrei di fissare la riunione della prox settimana (giov 13) nel tuo locale. Con una birretta si ragiona pure meglio 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  8. Giuseppe Raspa scrive:

    Abbiamo in programma di organizzare in primavera la giornata dedicata all’economia locale, con bancarelle dedicate. Reiner sarebbe di grande aiuto per il nostro progetto !l

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  9. reiner77 scrive:

    No problem,per me è un piacere.fatemi sapere se si fa in modo che organizzo per noi al pub.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  10. gerry.signorelli scrive:

    Noooooo! Il 13 sono in Spagna, non posso venire alla riunione!
    Propongo di fare anche la riunione del 20 davanti ad una buona birra!
    hehehe

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
    • reiner77 scrive:

      scusate tutti ma domani sera anche se siamo nel mio locale ho un impegno fino le 22.30.poi sono dei vostri!al 20 preferirei lunedì 17 così posso farvi compagnia al tavolo senza troppi impegni al bancone!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  11. reiner77 scrive:

    Vi presento anche un mio amico e collega che si sta iscrivendo al sito,Ciro,anche lui molto interessato al nostro programma.Sarà il primo di tanti!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  12. reiner77 scrive:

    Anche mio fratello Flavio è prossimo all’iscrizione

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!