Ordine del Giorno

  1. Spettacolo Beppe Grillo
  2. Definizione banchetti mese dicembre 2010 + tema per banchetto 21 novembre
  3. Brochure
  4. Cartellone comparativo

Presenti
– Gerry Signorelli ( moderatore)
– Alfonso G.
– Giuseppe Luongo
– Giuseppe Raspa ( segretario)
– Mario D’Alterio
– Lorenzo Sbizzera
– Dario Vitiello (solo primi 5 minuti)

Apertura riunione ore 15.55

Spettacolo Beppe Grillo

Si definisce che l’appuntamento è a casa di Agnese Vitiello alle ore 18.30 di martedì 16. Giuseppe R. passa prima a prendere Fabio F. e Veronica. Dario Vitiello raggiungerà il teatro autonomamente
Lorenzo Sbizzera si presenta al gruppo. Abitante di Pomezia, laureando in ingegneria, con specializzazione acustica / elettronica.

Banchetti

Giuseppe spiega come sono organizzati in generale i banchetti . Si definisce che i banchetti di dicembre saranno effettuati nei quartieri di Querceto . Torvaianica Atla , Martin Pescatore e Santa Palomba.
GERRY propone di distrubuire più diffusamente durante i banchetti i fogli informativi (brochure), evidenziando sul foglio che è carta riciclata e dicendo di smaltirlo con ciclo differenziato.
Chiede come sarà il volantino da mettere nelle cassette delle lettere prima del banchetto.
Si definisce che il volantino sarà in A5 ( 1⁄4 di A4), fronte retro.

Propone di inserire come tema specifico la raccolta Porta a porta , possibilmente con un gioco (tipo: portare raccoglitori PaP: se indovini dove smaltire, vinci ) e distribuire consigli utili per la riduzione dei rifiuti. Giuseppe R. mette a disposizione dei buoni di acquisto (validi fino al 29.11.2010) per una copia del Il Fatto Quotidiano , quale premio.

ALFONSO
Darebbe priorità a santa palomba

MARIO
Darebbe priorità a santa palomba

LORENZO
Da disponibilità per banchetto del 21 novembre. Vuole sapere come informarsi sui temi proposti ed in generale sul M5S per partecipare. Giuseppe R. sipega che sarà presente sempre almeno un “attivo” al banchetto per fornire spiegazioni generali sulle attività del M5S.
Propone inotre, per il banchetto a Santa Palomba ,di farlo alla stazione ferroviaria, un venerdi dalle 16 alle 19.

GIUSEPPE R.
Comunica che il 21 novembre al banchetto sarà distribuita anche una “informativa” sulla proposta di legge per il ciclo dei rifiuti, proposta da “Non bruciamoci il futuro” in discussione alla Regione Lazio . Chiede se è utile ( o dannoso) riunire nello stesso giorno il porta a porta e “non bruciamoci il futuro”. Si giudica che siano legate e proponibili insieme.
Sollecita inoltre tutti gli iscritti a rispondere in ogni caso alla comunicazioni di invito ( riunioni o banchetti che siano)

GIUSEPPE L.
Propone di informare per riduzione rifiuti anche sugli scarsi controlli dell’acqua di bottiglia e sui costi dell’acqua, sulla mancanza della fatica di prendere le bottiglie al supermercato e sui chilometri 0. Si propone di fare un banchetto specifico per l’acqua. Si propone anche come aiuto per per la definizione del volantino informativo del banchetto relativo all’acqua.

Programma banchetti dicembre
Venerdì 3 ore 16-19 alla stazione Santa Palomba. Adiacente fermata autobus. Poster A3 informativo sul stazione e bar. Non si farà volantinaggio nelle cassette della posta. Come sempre, ogni iscritto attiverà contatti personali con abitanti del quartiere da visitare per spiegare che siamo li, oltre alla solita comunicazione del portavoce. Il tema è da definire.

Domenica 5 martin pescatore vicino chiesa, ore 9 – 13 – Poster A3 presso esercizi commerciali. Si
volantinaggio cassette della posta. Temi da definire

Domenica 12 Torvaianica Alta. Via Mar tirreno , ore 9-13 – Poster A3 presso esercizi
commerciali. Si volantinaggio cassette della posta. Temi da definire

Domenica 19 Querceto – Poster A3 presso esercizi commerciali. Si volantinaggio cassette della posta. Temi da definire
Giuseppe raspa chiederà i permessi occupazione suolo.
Per il banchetto del 21 novembre (Torvaianica), oltre alla informativa sulla proposta

Brochure

GERRY
Gerry mette la bozza della brochure in rete. Giuseppe manda file demo impaginazione a Gerry. Gerry contatterà Franceco barbieri per impaginazione e grafica.

Cartello comparativo

Cartellone 100 x 160 cm circa. Lorenzo propone di citare la stampa; per esempio “ I Grillini sono l’antipolitica” ( la stampa del 21.08.2010 ). Gerry verifica la fattibilità. Inoltre Gerry chiama Francesco Barbieri per impaginazione e grafica. Alfonso suggerisce per il futuro di fare cartelloni con carta intercambiabile e plexiglas. Da verificare

Eventuali e Varie

Giuseppe R. espone sommariamente il funzionamete dell’assemblea generale e dell’assemblea degli attivi e il loro scopo, ossia permettere la partecipazione di ogni iscritto al M5S Pomezia in base alla personale disponibilità.
Lorenzo si offre per tenere un corso base di utilizzo Open Office. Si propone di farlo aperto alla cittadinanza , da gennaio ( con sommo gaudio di tutti ed in particolare di Giuseppe R. !). Si definisce che sarà chiesta la sala della biblioteca.

La riunione si chiude alle 17.50

Stabilire date

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
Share →

2 Responses to Riunione del 13 Novembre 2010

  1. Dario Vitiello scrive:

    Aggiungerei al verbale il fatto che Giuseppe Luongo ha versato € 20,00 come donazione al Movimento 5 Stelle Pomezia.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. Giuseppe Raspa scrive:

    giustissimo!!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!