Ciao

vivo da poco a Pomezia e ho notato che non ci sono impianti sportivi pubblici, come ad esempio un campo polifunzionale, ad esempio con basket e rete di pallavolo.

Viaggio parecchio per lavoro e in molte città, anche piccole, mi è capitato spesso di vedere un complesso di due tre campi polifunzionali, dove i ragazzi e gli adulti possono incontrarsi e svolgere attività sportiva liberamente. In alcuni posti (a Bilbao per esempio dove il clima non è proprio favorevole) c’erano anche campi da tennis tavolo presso i quali i ragazzi si incontravano la domenica mattina per socializzare.

Propongo un’area pubblica di svago e sport, ovviamente se quest’area dovesse gia esistere a Pomezia (ci vivo da pochi mesi) correggetemi pure.

Non conosco bene il territorio di Pomezia, non so dove potrebbe essere fatta, ma comunque dovrebbe essere una zona facilmente accessibile, magari collegata con una pista ciclabile a diversi punti della città.

Un saluto.

Gerry

VN:F [1.9.22_1171]
Vota questo articolo
Valutazione: 5.0/5 (2 voti espressi)
Sport e attività all'aria aperta, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Share →

4 Responses to Sport e attività all’aria aperta

  1. mariod scrive:

    anche questa è un ottima proposta!
    questo strumento messo a disposizione di tutti i cittadini pometini sta realmente diventando RICCO di belle, quanto realizzabili, proposte!

    io vivo a pomezia dalla nascita (31 anni quasi…) e non ho mai notato nessun tipo di struttura polifunzionale del genere.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  2. Andrea scrive:

    In effetti qualcosa in questo senso si è mosso. Mi riferisco ai tre campetti polifunzionali che comune e regione stanno costruendo. Uno è all’angolo Via Sturzo-Via La Malfa, ed è praticamente ultimato. Uno è in Via Santorre di Santarosa e lo stanno lavorando in questi giorni. Uno è quello di Via Singen sul quale in effetti c’è abbastanza polemica e quindi mi pare fermo.
    Sono tre campetti polifunzionali calcio-pallavolo-basket.
    La proposta magari potrebbe essere quella di farli anche a Torvaianica e a Santa Palomba invece che solo a Pomezia.
    Andrea

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  3. gerry.signorelli scrive:

    Ciao Andrea,
    sono andato vedere il campo polifunzionale di via La Malfa. In effetti mi sembra un po striminzito anche se è un inizio.
    La mia idea era in realtà un po’ più ambiziosa, nel senso che i tre campi, calcetto, pallavolo e basket, dovrebbero essere giocabili “in parallelo” altrimenti, si sa, in Italia si giocherebbe solo a calcio.
    Io pensavo ad una cosa più in grande, con dei piccoli spalti, delle panchine, dei giochi per bambini, insomma un angolo abbastanza grande di città in cui si possa fare dello sport in libertà, senza spendere soldi e socializzando con altre persone di Pomezia e dintorni.
    Uno spazio insomma dove è piacevole anche solo recarsi a guardare gli altri che giocano.
    Ovviamente una struttura del genere non è detto che si debba fare solo a Pomezia, anche Torvaianica o Santa Palomba andrebbero bene, purchè ci sia.
    Un saluto.

    Gerry

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (0 voti espressi)
  4. Renzo scrive:

    Quello che manca a Pomezia, non sono le strutture.
    Manca chi, a costo ….semigratis, faccia educazione motoria ai bambini dai 6 agli 11 anni.
    Propongo di creare un collegamento virtuale tra individui disponibili gratuitamente a dedicare un’ora o più a settimana per avviare i ragazzi al giusto movimento ricreativo ed educativo.
    Le palestre scolastiche, che verranno richieste dalla nostra Ass. Grilli Pometini, saranno i luoghi ideali per dare ai ragazzi le basi della coordinazione dell’equilibrio e un corretto sviluppo psico fisico. Chiederemo gli attrezzi della scuola stessa e faremo educazione fisica vera!!!
    Servono volontari che abbiano almeno un patentino da istruttore volley o basket o nuoto, persone che abbiano avuto a che fare con l’attività motoria.
    Personalmente mi candido a coordinatore dei gruppi e preparare un programma extrascolastico da presentare alle scuole…..rispolvererò i miei studi ISEF per una nobile causa!!!
    Tutto deve essere a costo irrisorio per gli alunni….SEMI GRATIS….o ad offerta libera se vogliamo, ma tutti i ragazzi dovranno imparare a muoversi!!!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 5.0/5 (1 voto espressi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!